Cervaro: una perdita d’acqua, segnalata ad Acea da mesi, crea danni, disagi e pericolo ai residenti

27 Marzo 2018 0 Di Felice Pensabene

CERVARO – Una situazione che ha dell’incredibile e che accentua la sfiducia nei confronti del gestore Acea da parte dei cittadini di Cervaro. Da mesi i residenti via Acqua Candida, nel comune cassinate, segnalano ripetutamente una copiosa perdita d’acqua che crea disagi e danni alla strada e alle abitazioni della zona. “È da mesi – ci dicono alcuni residenti – che segnaliamo ad Acea questa perdita, ma senza risultato”. Le forti piogge dei giorni scorsi, poi, hanno fatto il resto creando una buca che ha determinato seri danni e pericoli per le auto. In quel tratto della strada, infatti, una buca piena d’acqua ha rischiato di inghiottire l’auto di un residente. Immancabili i danni alla vettura e che solo per puro caso non si sono estese al conducente. Ma non basta, perché alle rimostranze dal proprietario dell’auto al servizio guasti sull’accaduto, come ci riferisce, si è sentito sbattere il telefono in faccia dagli operatori.

Molti dei residenti denunciano che alcune cantine sono state invase dall’acqua proveniente dalla perdita e l’umidità ha raggiunto parte delle stanze nelle abitazioni. Al momento l’unico intervento effettuato per mettere in sicurezza la strada è stato il posizionamento di un paletto, peraltro privo dell’adeguata segnaletica diurna e, soprattutto, notturna.

Speriamo che non si debbano verificare incidenti ben più gravi di quello occorso al nostro lettore, ampiamente documentato dalle foto inviateci, per risolvere una volta per tutte il problema!

F. Pensabene