Educazione alla legalità : Porte della Questura ai giovani studenti dell’Istituto Comprensivo Frosinone 4

Educazione alla legalità : Porte della Questura ai giovani studenti dell’Istituto Comprensivo Frosinone 4

23 Marzo 2018 0 Di Felice Pensabene

FROSINONE – Personale della Questura e della Sezione di Polizia Stradale ha accolto i giovani studenti dell’Istituto Comprensivo Frosinone  4 nell’ambito del progetto educativo “arte e territorio”.

Questa mattina gli alunni dell’Istituto Comprensivo Frosinone  4, nell’ambito del progetto educativo  “arte e territorio”- conoscenza dei luoghi istituzionali della città di Frosinone, hanno vissuto concretamente  l’esperienza della cittadinanza attiva con il personale della Questura e della Sezione di Polizia Stradale.

“Rispetto delle regole” è stata la parola d’ordine del percorso formativo della giovanissima scolaresca: dall’Educazione Stradale con il personale della “Specialià” allo studio delle impronte e del DNA con gli esperti della Polizia Scientifica.La finalità dell’incontro è stata anche quella di fare avvicinare i giovani alunni al poliziotto visto come l’amico, che va contattato, nei momenti di difficoltà o di pericolo, anche per la  prevenzione ed il contrasto di fenomeni quali il bullismo o il cyberbullismo.

A salutare i giovani studenti è intervenuto il Questore dr.ssa Rosaria Amato che ha risposto alle loro domande anche in tema di ordine pubblico.  Esserci sempre