Ruba l’auto al fratello e rapina un 17enne, arrestato 24 enne a MSGC

Ruba l’auto al fratello e rapina un 17enne, arrestato 24 enne a MSGC

8 Aprile 2018 0 Di redazione

MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO – Erano da poco trascorse le 10 di ieri quando R.P., 24enne originario di Monte San Giovanni Campano, con piccoli precedenti per furto, guida senza patente, consumo di sostanze stupefacenti,  ha iniziato la sua folle giornata.

Dapprima ha pensato bene di impossessarsi dell’autovettura in uso al fratello, dandosi alla fuga nei comuni limitrofi, facendo perdere le proprie tracce, nonostante le ricerche immediatamente avviate. Poi è ricomparso  nel primo pomeriggio a Sora, dove dopo aver fermato un ragazzo 17enne, lo ha costretto a salire con lui sull’auto rubata.

Ripartito repentinamente ha indotto il minore, con minacce, a farsi consegnare circa cinquanta euro, probabilmente per poter acquistare della droga. Lasciata scendere la vittima dall’auto ha proseguito  il suo vagare senza meta per le strade della zona, finché non è stato notato e fermato da una pattuglia del NORM della Compagnia Carabinieri di Sora. Accompagnato in caserma, il reo ha confessato quanto perpetrato e, pertanto, è stato deferito in stato di libertà per il reato di rapina.

L’autovettura è stata prontamente restituita al legittimo proprietario. Per la giovane vittima nessun danno fisico ma solo un grande spavento per il pericolo scampato.