Festa della Mamma 2018, ecco alcune idee per regali hi-tech

Festa della Mamma 2018, ecco alcune idee per regali hi-tech

23 Maggio 2018 0 Di redazione

ATTUALITA’ – Come ogni anno la seconda domenica del mese di maggio si tiene la ricorrenza della Festa della Mamma, un momento in cui tutti i figli omaggiano le proprie mamme attraverso un regalo che può essere scelto tra articoli di vario genere: dai classici fiori fino alle ultime tendenze hi-tech per chi ha delle mamme moderne e aggiornate sulle ultime novità.

Prima di vedere alcune interessanti idee regalo, andiamo a ripercorrere le tappe salienti che hanno portato, nel corso della storia, al riconoscimento di tale ricorrenza. Fin dal 1600 e 1700 si ricordano delle giornate dedicate dagli antichi alla “madre terra”, mentre risalgono al 1800 le prime tracce di quello che veniva chiamato Mother’s Day sono state rinvenute in Gran Bretagna, dove i ragazzi che erano lontani da casa per lavoro o studio facevano visita alla propria famiglia e nello specifico alle loro mamme. La festa poi è diventata una ricorrenza ufficiale grazie a l’’operato della pacifista e attivista Anna Jarvis nel 1908, negli Stati Uniti d’America, che ottenne il riconoscimento di tale festa nel 1914 grazie all’ufficializzazione del Presidente Wilson.

Tornando ai regali hi-tech che potete acquistare in occasione della Festa della Mamma, di seguito troverete alcune idee adatte ad ogni genere di tasca. Partiamo con un regalo importante, che necessita di una buona disponibilità economica, ma che sicuramente garantirà l’effetto desiderato. Parliamo dell’iPhone 8 e iPhone 8 Plus di Apple, ora disponibile anche nella interessante colorazione “Product Red Special Edition”, A differenza dei normali iPhone, questo modello ha anche una finalità sociale non indifferente, con parte del ricavato che verrà devoluto dall’azienda di Cupertino al fondo globale per la lotta all’AIDS, impegnato da anni nell’eliminazione della trasmissione del virus dalle madri ai loro bambini.

Si tratta di un’idea che farà sicuramente piacere a tutte le mamme che hanno una vocazione hi-tech, regalo che può essere abbinato anche a una delle tante cover iPhone 8 plus personalizzate che potete realizzare in pochi e semplici click attraverso servizi come Personalizzalo, azienda leader nel settore della personalizzazione di gadget di vario genere, che vi permette di creare una cover come più vi piace e riceverla direttamente a casa propria entro le 72 ore.

Per chi vuole rimanere sempre nel campo smartphone per il regalo della Festa della Mamma, ci sono anche delle soluzioni più economiche e di sicuro interesse. Prima tra queste è l’Asus Zenfone Max Plus, che ha come pezzo forte la presenza di una super batteria da 4130 mAh in grado di garantire un’autonomia che passa tranquillamente le 24 ore. Mette a disposizione inoltre un ampio display da 5,7 pollici FullHD+, SoC MediaTek e una doppia fotocamera posteriore da 32 MP. Un’altra alternativa è rappresentata dal Wiko View Prime, che a un prezzo contenuto presenta un device con display da 5,7 pollici, SoC Snapdragon 430 e una doppia fotocamera frontale in grado di garantire dei selfie di elevata qualità.

Per le mamme che amano mantenersi in forma con un occhio di riguardo al mondo tecnologico, un’idea interessante è rappresentata dal Fitbit Versa, lo smartwatch/sportwatch disponibile in varie colorazioni, che vede la presenza di un display da 1,34 pollici. Grazie al sistema operativo curato nel dettaglio, presenta funzionalità sportive di alto livello come il sensore cardiaco, sensore di saturazione dell’ossigeno nel sangue, sensori di movimento e monitoraggio del benessere femminile.