Abbraccia un’anziana e la borseggia, arrestata una 60enne

Abbraccia un’anziana e la borseggia, arrestata una 60enne

24 Ottobre 2018 0 Di redazione

FONTECHIARI – I carabinieri di Sora hanno arrestato per furto aggravato in concorso una 60enne di Aprilia, già censita per analoghi reati. La donna a Fontechiari, dopo aver avvicinato un’anziana 87enne appena uscita di casa, aveva iniziato a riempirla di complimenti in ordine al suo aspetto giovanile, adducendo quale scusa la sua professione di estetista, per poi abbracciarla con slancio. L’intento della donna era quello di entrare nelle grazie dell’anziana per poter poi con un gesto abile ed evidentemente consueto, sfilare la collana d’oro (vecchio ricordo di famiglia) dal collo dell’ignara vittima.

La borseggiatrice appena compiuta l’azione delittuosa con noncuranza ha salutato l’anziana per poi salire a bordo di un’autovettura guidata da un complice ed allontanarsi in tutta fretta. La fuga viene però interrotta dai militari operanti che nel territorio del comune di Vicalvi hanno bloccato l’autovettura e hanno proceduto al controllo degli occupanti appena segnalati quali autori del furto. Nel corso della perquisizione personale è stata rinvenuta, all’interno del reggiseno della donna, la refurtiva ed un’altra collana in oro giallo del peso di 15 grammi, di ignota provenienza, il tutto sottoposto a sequestro.

Ad espletate formalità di rito la donna è stata tratta in arresto e trattenuta presso la camera di sicurezza della Compagnia di Sora in attesa di rito direttissimo, mentre l’uomo considerato suo complice e già censito per furto, resistenza a P.U. e riciclaggio, veniva deferito in stato di libertà per analogo reato. Inoltre i due saranno proposti per la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno in quel Comune per 3 anni.