16esima giornata all’insegna della continuità, vincono tutte le capolista

16esima giornata all’insegna della continuità, vincono tutte le capolista

4 Febbraio 2019 0 Di Felice Pensabene

Invariate le classifiche dei gironi dopo la 16esima giornata. In Eccellenza vincono la Longobarda contro Borussia per 4 a 2 e Tordoni che si aggiudica il derby di Pontecorvo contro i padroni di casa Isotopi per 1 a 3. Le capolista con le vittorie di questa giornata consolidano il vantaggio di cinque punti su Caira, vittoriosa, 0 a 2, nel match contro DS Dodici. Nello scontro diretto fra Atletico Pontecorvo e Moscuso prevalgono padroni di casa di Pontecorvo per 3 a 0. Restano da recuperare Tibia e Peroni e Collecedro contro Canceglie. Proprio la formazione di Sora, nel prossimo turno, sarà impegnata con una delle capolista, la Longobarda. Tordoni sarà invece impegnato contro Collecedro.

Nel girone “A” di Promozione è la capolista Janula ad aggiudicarsi il confronto diretto contro Amatori Aquino per 2 a 0 e ad incrementare di quattro lunghezze il suo vantaggio con Aquino. Vittoria di Cerreto, 4 a 1, contro Felcese Pignataro. Anche in questo girone due gli incontri da recuperare.

Nel girone “B”, regna l’equilibri fra le posizioni di testa della classifica. AM Piedimonte si gode il primato con una lunghezza di vantaggio, a quota 37 punti, e la vittoria sui padroni di casa di Viticuso per 3 a 4. Le dirette inseguitrici, AM Colfelice e Belmonte entrambe vittoriose rispettivamente con i padroni di casa di Real Castelnuovo per 1 a 3; mentre Belmonte rifila un secco 0 a 3 ai padroni di casa del Drink Team Duff. Nel prossimo turno Piedimonte sarà impegnata contro Caffè Reale (nella foto), quest’ultima, reduce dalla vittoria di misura 0 a 1 sui padroni di casa del S. Giorgio. AM Colfelice farà visita a Monticelli, mentre Belmonte riceverà S. Giorgio. Incontri che non dovrebbero creare eccessivi problemi alle formazioni di testa.

F. Pensabene