Ospedale Sora, operaio 20enne cade dal lucernario e rimane gravemente ferito

Ospedale Sora, operaio 20enne cade dal lucernario e rimane gravemente ferito

15 Maggio 2019 0 Di redazione

SORA – “Nel pomeriggio di ieri un ragazzo di soli 20 anni che eseguiva lavori presso l’ospedale di Sora è involontariamente precipitato da un’altezza di circa 6 metri”.

Lo si legge in una nota del consigliere provinciale Gianluca Quadrini.

“Causa della caduta è stato uno dei tanti oblò (lucernari) situati nei perimetri esterni del complesso ospedaliero. Diverse sono state finora le segnalazioni, purtroppo sempre ignorate, fatte alla Asl affinché tali oblò venissero messi in sicurezza.  Il ragazzo dopo i primi soccorsi è stato elitrasportato a Roma in quanto le sue condizioni sono apparse dal primo istante abbastanza serie.

C’è da aggiungere che sono presenti ancora altri lucernari pericolosi privi della messa in sicurezza come quelli sul terrazzo della struttura,sprovvisti di parapetti,  dove i manutentori sono costretti ad andare per eseguire la manutenzione agli impianti di climatizzazione, pur senza le dovute precauzioni.
Il consigliere provinciale e presidente della XV Comunità Montana Gianluca Quadrini fa appello agli organi preposti della Asl competente: È necessario intervenire con urgenza per la messa in sicurezza dei tombini, per salvaguardare la sicurezza degli operai evitando il ripetersi di altri incidenti”.