Dame e gentiluomini a Trivigliano per il gran ballo dell’800

Dame e gentiluomini a Trivigliano per il gran ballo dell’800

11 Luglio 2019 0 Di redazione

TRIVIGLIANO – “Incantevole è stato l’evento che si è tenuto sabato 6 luglio 2019 a Trivigliano organizzato dal Comune di Trivigliano e dalla Pro Loco”.Lo si legge in una nota degli organizzatori.”Si è festeggiato l’800 e le sue allegre ed armoniose danze corali e di coppia. Dame in abito da ballo, fra merletti e ventagli, cavalieri gentili ed eleganti in frac – appartenenti all’Associazione AEMDanza – Passi dell’800 Ensemble guidata dall’insegnante Anna Mastrangelo – hanno colorato e animato Piazza Roma a Trivigliano.
Nel corso della serata, sono stati riproposti i costumi ed in particolare la musica e le danze proprie dell’800.
L’evento è stato introdotto con il brano “Perfect”, composto da Ed Sheeran, eseguito al sassofono dal consigliere comunale Avv. Ivan Quatrana ed al violino dalla dott.ssa Daniela Femia.L’evento è proseguito con balli, letture di poesie da parte della Sig.ra Chiara Anguissola e l’esecuzione di altri due brani, con il sassofono ed il violino, rispettivamente di Aria Sulla Quarta Corda di Johann Sebastian Bach e il Walzer No. 2 di Dimitri Shostakovic.
È stata una manifestazione all’insegna della cultura, dello spettacolo, della musica e del ballo, che ha visto la partecipazione di molte persone, facendo anche rivivere il centro storico di Trivigliano.Al termine dell’evento il Sindaco Ennio Quatrana, il Consigliere Comunale Remo, nonché presidente della Proloco ed il Consigliere Comunale Avv. Ivan Quatrana hanno consegnato un mazzo di fiori offerto dalla Pro Loco, in segno del prezioso sostegno fornito nella realizzazione ed organizzazione dell’evento, alla violinista Daniela Femia, all’insegnante di danza Anna Mastrangelo e alla Sig.ra Chiara Anguissola”.