Bastonate tra fratelli per la proprietà ad Aquino, arrestato 45enne

Bastonate tra fratelli per la proprietà ad Aquino, arrestato 45enne

2 Agosto 2019 0 Di redazione

AQUINO – Hanno litigato per un fatto di proprietà e si sono picchiati fino a coinvolgere nella loro violenza anche i carabinieri intervenuti per calmarli. E’ accaduto ieri ad Aquino quando i militari della Compagnia di Pontecorvo unitamente ai colleghi della locale Stazione hanno arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali un 45enne del luogo, già censito per reati contro la persona e rissa.

La lite tra i due era stata segnalata alla centrale e sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno trovato entrambi i fratelli in escandescenza. Immediatamente i militari cercavano di calmare gli animi, ma nel corso dell’identificazione dei due fratelli il 45enne, in evidente stato di agitazione, si scagliava contro il fratello brandendo un grosso bastone di legno.

Immediatamente i Carabinieri bloccavano il soggetto che opponeva una forte resistenza, tanto che i due militari riportavano lievi lesioni, riuscendo comunque a disarmarlo e bloccarlo.

L’uomo veniva dichiarato in arresto ed unitamente al fratello, veniva trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale di Cassino ove venivano riscontrati affetti da “traumi, ferite escoriate e lesioni”con prognosi di 3 giorni per l’arrestato e 10 giorni per il fratello.

Al termine delle formalità di rito, l’arrestato veniva trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Pontecorvo in attesa del rito direttissimo.