Strappò la maglietta di “Cinema America” ad un giovane di Frosinone, individuata la militante di estrema destra

Strappò la maglietta di “Cinema America” ad un giovane di Frosinone, individuata la militante di estrema destra

22 Agosto 2019 0 Di redazione

FROSINONE – Identificata una delle componendi del gruppo di estrema destra che aggredì a Frosinone un giovane perchè indossava la maglietta di “cinema America”.

Il personale della D.I.G.O.S. della Questura di  Frosinone, in collaborazione con i colleghi di Arezzo, hanno eseguito nella provincia toscana una perquisizione  nei confronti di una giovane donna E.G., originaria di Arezzo, simpatizzante del movimento della destra radicale Casa Pound Italia.

A coronamento di una  complessa attività investigativa svolta dalla D.I.G.O.S. di Frosinone, la ragazza è stata   individuata come una componente del gruppo di estremisti che, lo scorso 27 luglio, durante un concerto di beneficenza che si stava svolgendo in piazza Sandro Pertini, con minacce ed intimidazioni costrinse uno degli spettatori  ad   allontanarsi dalla piazza soltanto perché indossava una t-shirt con il logo del noto “Cinema America”.  Una volta allontanatosi dalla piazza, il giovane fu nuovamente avvicinato dai simpatizzanti di Casa Pound e l’indagata, protetta dai suoi compagni, gli strappò la maglietta con l’intento di fargliela togliere.

La perquisizione ha consentito di trovare utili conferme alle indagini condotte nonché, supporti indiziari per l’identificazione degli altri corresponsabili.