I sapori della valle di Comino e della Via Francigena del Lazio approdano in Terra Santa

I sapori della valle di Comino e della Via Francigena del Lazio approdano in Terra Santa

12 Dicembre 2019 0 Di Antonio Nardelli

A Betlemme, Nazaret e Gerusalemme dal 3 al 7 dicembre sono arrivati i piatti tipici della valle di Comino e della Via Francigena del Lazio con gli agrichef di Coldiretti Lazio Loreto Pacitti e Ilaria Marino.

L’iniziativa fa parte del progetto “Sapori in cammino-La via Francigena: dal Lazio in Terra Santa attraverso spiritualità ed enogastronomia” ed è stata organizzata dall’associazione Solidali con la Terra Santa in collaborazione con la Custodia Francescana in Terra Santa e il patrocinio della Regione Lazio.

La finalità è la promozione attraverso la degustazione dei prodotti enogastranomoci dei nostri territori che insistono sulla via Francigena.

Gli agrichef Pacitti e Marino hanno deliziato gli ospiti con pasta e patate, pollo e peperoni di Pontecorvo, gricia, carbonara, zuppa di legumi, formaggi tipici tra cui il pecorino di Picinisco, polenta, verdure ripassate, crostata di Visciole, pasta al pomodoro e basilico, zif zaf (caponata), ciambelle al vino, tozzetti, cannellini Atina sale olio.