Armi e droga a Pescosolido, arrestato 47enne

Armi e droga a Pescosolido, arrestato 47enne

10 Gennaio 2020 0 Di redazione

Pescosolido – Armi, munizioni e droga, sono state trovate dagli agenti del commissariato di Sora durante la perquisizione domiciliare di un 47enne di Pescosolido.

Gli agenti sono arrivati a lui indagando sulla fuga di un’auto ad un posto di controllo avvenuta un mese fa circa. Quando i poliziotti lo hanno raggiunto ieri nella sua abitazione l’uomo ha tentato di darsi alla fuga nella vicina boscaglia ma è stato inseguito e, dopo una violenta colluttazione, è stato bloccato. Gli agenti sono rimasti feriti e sottoposti alle cure dei sanitari dell’ospedale di Sora.

La perquisizione, operata con l’ausilio di personale della Digos di Frosinone e di una unità cinofila della Polizia di Stato, ha permesso di rinvenire e sequestrare 84 grammi di cocaina, 170 grammi di marijuana e 120 grammi di sostanza da taglio. In una rimessa adiacente all’abitazione, ben occultate, sono state trovate anche armi e munizioni, in particolare un fucile mitragliatore calibro 9 modello mp41 da guerra, tre caricatori e 61 cartucce calibro 9 “parabellum” dello stesso fucile, un silenziatore costruito artigianalmente per arma da fuoco, un fucile ad aria compressa con relativo munizionamento, un barattolo contenente della sostanza sul quale era apposta la dicitura “glicerolo”, un giubbotto antiproiettile, due archi ed una balestra, un machete e due coltelli di grandi dimensioni, un rilevatore di frequenze radio, due apparati GPS e due visori notturni.