Allarme killer dei cani in centro a Cervaro, si ipotizza l’uso di un potente veleno

Allarme killer dei cani in centro a Cervaro, si ipotizza l’uso di un potente veleno

20 Febbraio 2020 0 Di redazione

Cervaro – E’ allarme avvelenamento cani a Cervaro. Gli animali barcollano, tremano e dopo alcuni minuti cadono e muoiono.

E’ la sorte toccata a due dei cani che ieri pomeriggio, hanno sostato nella piazzetta in centro a Cervaro; dei tre solamente uno è sopravvissuto. Due sarebbero cani randagi ed uno di proprietà.

I volontari dell’Enpa (Ente nazionale protezione animali) lancia l’allarme anche dopo aver sentito il parere del veterinario della Asl di Frosinone chiamato a valutare gli episodi.

Qualunque cosa sia, però, la causa delle morti è nei giardinetti della piazza dove giocano anche tanti bambini. Sorprende come la morte sopraggiunga in pochi minuti lasciando i corpi immediatamente irrigiditi. Della vicenda, oltre al veterinario della Asl, sono stati informati dai volontari anche i carabinieri e la polizia municipale.       

“Si tratterebbe – dice una delle volontarie – di un veleno liquido molto tossico.  Due sono morti subito, uno è riuscito a sopravvivere. La scorsa settimana altri due avvelenamenti ma in una zona periferica di Cervaro. Per avere la certezza di cosa sia accaduto, però, bisogna attendere l’esito degli esami e dell’autopsia”.

Ermanno Amedei