Si perdono sul sentiero sui Monti Ernici, recuperati quattro escursioni dal Soccorso Alpino

Si perdono sul sentiero sui Monti Ernici, recuperati quattro escursioni dal Soccorso Alpino

24 Agosto 2020 Off Di redazione

Nel pomeriggio di domenica 23 agosto il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) del Lazio è intervenuto sui Monti Ernici, in provincia di Frosinone, per ricercare e recuperare quattro escursionisti di Alatri dispersi.

I quattro, impegnati in un’escursione sul sentiero che porta dalla Certosa di Trisulti al Monte Rotonaria, dopo aver perso l’orientamento hanno contattato i Carabinieri chiedendo aiuto. I Militari dell’Arma hanno dunque allertato la stazione locale di Collepardo del Soccorso Alpino che è intervenuta con una squadra di terra.

Il gruppo di escursionisti, contattato telefonicamente, è stato individuato facilmente vicino ad un rifugio e riaccompagnato alla Certosa di Trisulti. Nonostante la stanchezza e la disidratazione dei quattro, non è stato necessario l’intervento del 118. Sul posto a supporto delle operazioni anche i Carabinieri di Alatri.

Sempre nei pressi della Certosa di Trisulti la stessa stazione di Collepardo, congiuntamente all’elisoccorso del 118 della Regione Lazio, era intervenuta nella giornata di venerdì per soccorrere un escursionista infortunatosi al femore.