Le classi prime, seconde, terze e due quarte delle elementari di Sant’Angelo in Theodice nell’edificio della contrada “Panaccioni”

Le classi prime, seconde, terze e due quarte delle elementari di Sant’Angelo in Theodice nell’edificio della contrada “Panaccioni”

16 Settembre 2020 Off Di redazione

Dando seguito ad una soluzione prospettata e condivisa con la dirigente scolastica del terzo Istituto Comprensivo, Vincenza Simeone, si comunica che all’avvio dell’anno scolastico, giovedì 24 p.v., le classi prime, seconde, terze e due quarte delle elementari di Sant’Angelo in Theodice saranno provvisoriamente ospitate nell’edificio della contrada “Panaccioni”; la classe quinta, invece, alla San Giovanni Bosco del Colosseo.

I bambini della prima e seconda sezione dell’Infanzia, compresi nella fascia di età tra i tre e i quattro anni, saranno ospitati nei locali dell’ex centro anziani di Corso Trieste; quelli della terza sezione nella scuola di Montecifalco, al rione Colosseo.

Lo spostamento è stato reso necessario per i lavori, tuttora in corso, di consolidamento statico ed efficientamento energetico a tutela della sicurezza degli alunni, lavori che si protrarranno presumibilmente sino alla fine del prossimo novembre.
Il giovane consigliere santangelese, Daniele Longo, che sta seguendo la problematica con particolare attenzione, ci tiene a rassicurare i genitori che la soluzione assunta è la migliore possibile nella situazione data e che si è guardato ad assicurare ai ragazzi locali idonei e sicuri. “ In particolare, riguardo all’edificio dei Panaccioni – ha detto – è stato ristrutturato a regola d’arte e rimesso a nuovo. Gli spazi sono ampi, l’ambiente è salubre e la struttura addirittura meglio attrezzata rispetto alla precedente”.
“Il trasferimento degli scolari – ha detto ancora Daniele Longo – produrrà inoltre l’effetto benefico di rivitalizzare la frazione e non è detto che con il parere favorevole dei genitori non si prenda in considerazione l’ipotesi di rendere definitivo il trasferimento qui”.