Manduria, al via il corso di Management digitale per la costruzione di sistemi territoriali del vino e del cibo sostenibili

Manduria, al via il corso di Management digitale per la costruzione di sistemi territoriali del vino e del cibo sostenibili

25 Settembre 2020 Off Di Dante Sacco
Manduria (Ta). Conferenza Stampa. Lunedì 28 settembre 2020 alle ore 11,30 si terrà la Conferenza stampa di presentazione del corso ITS Turismo Puglia Management territoriale per la costruzione di sistemi territoriali del vino e del cibo sostenibili”, organizzato nell’ambito delle attività di promozione del biennio accademico 2020-2022 della Fondazione Its per l’Industria dell’Ospitalità e del Turismo Allargato. La conferenza si svolgerà presso il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria (Contrada Piscine, 74024 Uggiano Montefusco – Manduria), che sarà anche la sede del corso. Interverranno: Giuseppa Antonaci Presidente ITS, Mauro Di Maggio Presidente Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria, Damiano Reale Presidente Consorzio di Tutela del Salice Salentino, Rocky Malatesta Responsabile Sviluppo Prodotti Turistici Pugliapromozione, Dario Daggiano Presidente Gal Terre del Primitivo, Cosimo Durante Presidente GAL Terra d’Arneo, Leonardo Giangrande Presidente Confcommercio Taranto, Salvatore Mero Presidente Coldiretti Manduria, Massimo Tripaldi Presidente Assoenologi PBC, Maria Teresa Basile Presidente Mtv Puglia. Il corso ha come mission quella di formare esperti in grado di progettare, promuovere e commercializzare un’offerta turistica in ambito di wine and food tourism programmando e realizzando esperienze con un elevato grado di fruibilità digitale, mappando le eccellenze nei territori del vino, attraverso l’utilizzo delle tecnologie digitali 4.0, operando nell’organizzazione di eventi interregionali o internazionali in grado di valorizzare i prodotti ed il life style pugliese e mediterraneo, implementando i principi e i driver della sostenibilità nella progettazione delle attività e delle destinazioni turistiche, pianificando le azioni di promozione e commercializzazione utilizzando le tecniche del digital strategy per supportare il branding sia delle imprese che dei territori.