Al via i lavori a Piedimonte San Germano per la rimodulazione dei numeri civici di tutta la città

Al via i lavori a Piedimonte San Germano per la rimodulazione dei numeri civici di tutta la città

10 Novembre 2020 Off Di Antonio Nardelli

Piedimonte San Germano  – A partire dal 9 novembre il comune di Piedimonte San Germano ha dato inizio alla fase operativa di revisione della toponomastica per risolvere le criticità che da anni erano presenti sul territorio.

“Avere la via e la numerazione civica corretta – spiega il Primo cittadino – ci permette di risolvere problematiche che vanno avanti da anni, sia per le banche dati comunali, per permettere una corretta gestione dell’anagrafe e  di altri servizi, sia per i cittadini stessi che spesso si ritrovano ritardi o addirittura mancata consegna della posta. Un lavoro complesso che  questa amministrazione ha voluto fortemente perché necessario per andare a risolvere numerose criticità presenti. La nuova numerazione riguarda tutte le unità immobiliari, abitazioni, uffici, attività commerciali e produttive. La posa in opera dei numeri all’ingresso di ogni edificio del territorio verrà effettuata dal personale incaricato della ditta appaltatrice, GestioniLocali srl, riconoscibile da un tesserino di riconoscimento rilasciato dal comune e munito di foto.”

“L’intervento, indispensabile per un corretto controllo del territorio – continua Ferdinadi – rappresenta un altro traguardo raggiunto da questa amministrazione che in sinergia con gli uffici comunali lavorano ogni giorno per ripensare e rendere più vivibile, dinamica e sicura  la nostra città. Sono molto soddisfatto nel vedere realizzate queste opere che supportano la vita quotidiana dei miei cittadini”