Positivo al covid fugge dall’ospedale, rumeno denunciato e 6 carabinieri in isolamento

Positivo al covid fugge dall’ospedale, rumeno denunciato e 6 carabinieri in isolamento

16 Novembre 2020 Off Di redazione

Nella  tarda serata di ieri i carabinieri della Stazione di Aprilia Campoverde in collaborazioen con quelli della Sezione Radiomobile di Aprilia sono intervenuti in via Aldo Moro per bloccare un 25enne, cittadino rumeno, che era  fuggito poco prima da un supermercato  presso il quale  si era appropriato di  merce varia per un valore di 200 euro.

Giunti nella caserma dei Carabinieri di Campoverde,  per  l’espletamento delle formalità di rito,  il personale operante, complessivamente sei militari,  riscontrava che lo straniero si era arbitrariamente allontanato lo  scorso 13 novembre dall’ospedale Santo Spirito di Roma dove gli era stata riscontrata la positività al covid – 19.

Oltre al reato di  furto aggravato dovrà rispondere anche della violazione amministrativa di cui all’articolo 2 del D.LGS n.ro  33/2020 convertito in legge 74/2020.

Il predetto nella stessa serata veniva affidato al personale sanitario dell’Ospedale S.M.- Goretti di Latina.

Tutti i militari intervenuti che, nel corso delle operazioni,  hanno avuto un contatto diretto con il reo sono stati posti in isolamento fiduciario in attesa degli  esami virologici.