Sequestrato capannone pieno di eco-balle a Sora

30 Gennaio 2021 Off Di redazione

Nella zona industriale di Sora I carabinieri forestali hanno sequestrato un capannone completamente pieno di rifiuti accumulati in eco-balle.

In particolare su segnalazione della proprietaria del sito, i militari operanti hanno accertato la presenza all’interno del capannone, di circa 1.900 mc. di rifiuti di natura non pericolosa e presumibilmente anche pericolosa, stoccati in un sito di circa 1.200 mq.

I rifiuti rinvenuti sono di varia natura: materiale plastico, guaina bituminosa, scarti di lavorazione tessile, big-bags ecc.. Saranno gli organi tecnici competenti a classificare e caratterizzare compiutamente i rifiuti rinvenuti, per un corretto smaltimento degli stessi.

L’intero sito è stato posto sotto sequestro per smaltimento illecito di rifiuti ex Art 256 c. 1 del D.Lvo 152/2006.

Le indagini saranno indirizzate all’accertamento dei responsabili dell’illecito smaltimento che hanno causato questo ulteriore scempio all’ambiente. Infatti per la quantità e la qualità dei rifiuti rinvenuti vi è non solo un rilevante danno all’ambiente ma un estremo pericolo per l’incolumità pubblica derivante dalla combustione degli
stessi.
Rimane sempre costante l’impegno del Gruppo Carabinieri Forestale di Frosinone nella repressione dei reati a danno dell’ambiente.