Omicidio Willy: gip sceglie giudizio immediato, al via corte d’assise il 10 giugno a Frosinone

Omicidio Willy: gip sceglie giudizio immediato, al via corte d’assise il 10 giugno a Frosinone

26 Febbraio 2021 Off Di redazione

E’ fissata il 10 giugno prossimo, alle 9.30, la data della prima udienza del processo in corte d’assise a Frosinone per l’omicidio di Willy Monteiro Duarte, il 21enne italo capoverdiano di Paliano, ucciso a calci e pugni nella notte tra il 5 e il 6 settembre dello scorso anno nella zona della movida di Colleferro.

Il Gip del tribunale di Velletri ha accolto la richiesta avanzata dalla procura per il Giudizio immediato, superando quindi l’udienza preliminare e costituendo di fatto il rinvio a giudizio. Gli imputati sono i fratelli Gabriele e Marco Bianchi, difesi dall’avvocato Massimiliano Pica, Mario Pincarelli difeso dall’avvocato Loredana Mazzenga, attualmente ristretti in carcere, e Francesco Belleggia, difeso dall’avvocato Vito Perugini, che si trova agli arresti domiciliari. Tutti e quattro i ragazzi sono di Artena.

A loro la procura contesta il reato di omicidio volontario aggravato dai futili motivi perchè “in concorso tra loro cagionavano la morte di Duarte Monteiro Willy colpendolo reiteratamente e violentemente con pugni e calci al capo, al collo, al torace e all’addome, anche quando la vittima ormai si trovava a terra, priva di sensi e non in grado di opporre alcuna difesa, provocando un grave politraumatismo, a livello cranio-toracico ed addominale con conseguente insufficienza cardiorespiratoria e arresto cardiocircolatorio”.

Il Gip ha ammesso al processo come parti offese, al fine di potersi costituire come parti civili, il padre della vittima Armando Do Nascimiento Monteiro, la madre Maria Lucia Duarte e la sorella Milena Monteiro.