Vacanze in Italia, tutte le nuove tendenze del turismo

23 Febbraio 2021 Off Di redazione

Attualità – Vacanze in Italia da parte degli italiani. Oggi più che mai è questo quello che la maggior parte dei turisti cercano per i loro itinerari. L’Italia rimane la meta prediletta del 2021 con un turismo di prossimità che è tornato in auge in modo preponderante nel corso dell’ultimo anno.

Finalmente gli italiani tendono a rimanere “in casa” e a scoprire le meraviglie che ci sono a pochi passi dal proprio naso. Si ritagliano del tempo da dedicare a quelle che sono le mete classiche, scelte fino a poco tempo fa soprattutto dagli stranieri, come le città d’arte ed i grandi attrattori paesaggistici, da Roma a Firenze, fino al Trentino Alto Adige, alla Costiera Amalfitana e la Calabria.

Le esigenze del momento sono cambiate e con esse anche le vacanze ed i tipi di itinerari da scegliere. Sì al turismo lento, ai cammini e alla scoperta di piccole realtà non troppo distanti dal luogo in cui si vive. E ancora la riscoperta della natura come itinerario rigenerante e conciliatorio fino alla flexication, l’ultimissima tendenza in grado di conciliare vacanze e smart working in un unico pacchetto per lavorare godendosi un paesaggio magnifico e nello stesso tempo andare alla scoperta dei luoghi. Un’idea geniale, figlia di questi ultimi tempi nei quali il lavoro da remoto è diventato una valida alternativa al ritrovo in ufficio.

E così gli italiani cercano sempre di più dei viaggi su misura, tagliati sulle singole esigenze. Pacchetti organizzati nei minimi dettagli, con itinerari e mete sicure, nei quali non solo conta l’originalità ma anche l’attenzione e la sicurezza, con la possibilità di personalizzare i servizi turistici con opzioni flessibili.

E chi più di Tramundi, il tour operator online, può offrire tutto questo. Da sempre questa realtà, numero uno nell’organizzazione dei viaggi di gruppo, lavora nel campo delle vacanze in Italia e all’estero. Ogni angolo della Penisola è tutto da scoprire, con meraviglie nascoste che meritano di essere riscoperte e ammirate. Il tour operator online vi permette di fare tutto questo, sorvolando l’Italia dal Trentino alla Sicilia con proposte uniche nel loro genere.

Per gli amanti della montagna, la regione più piccola d’Italia, apre le sue porte ad un trekking che porta fino al Monte Bianco, la montagna più alta delle Alpi. Tante tappe, cime differenti e panorami mozzafiato per una sette giorni ad alta quota che non si dimentica facilmente.

E dalle montagne al mare, fino in Sicilia con la possibilità di conciliare lavoro e vacanza con il pacchetto pensato appositamente per uno smart working da sogno. Il dovere al mattino nel panoramico ed esclusivo Sicilia’s Residence Hotel – Art & Spa e al pomeriggio via con l’esplorazione dell’isola. Solo due esempi che dimostrano la vastità e la differenza di itinerari che Tramundi è in grado di confezionare.