Arriva la primavera, è il momento di acquistare una cabrio usata

Arriva la primavera, è il momento di acquistare una cabrio usata

25 Marzo 2021 Off Di redazione

Attualità – Dopo qualche decennio in cui sembravano essere passate di moda, la domanda di vetture cabrio e coupé è cresciuta in maniera lenta ma costante negli ultimi anni e l’arrivo della bella stagione spinge molti automobilisti a dare un’occhiata ai modelli disponibili sul mercato.

Quali sono le auto cabrio e coupé più vendute oggi? In Italia nel 2020 la vettura coupé più venduta è stata la Porsche 911, seguita da due modelli BMW, la Serie 4 e la Serie 2, con dietro a ruota la Porsche Taycan e la Mercedes Classe-E. Tra le cabrio primeggiano la mitica Mini (tra le più richieste online), la Fiat 500 e di nuovo la Porsche 911, oltre alla BMW Z4. Nei primi due mesi del 2021 il trend è simile: tra le automobili coupé è passata in testa la BMW Serie 4 ai danni della Porsche 911 ed al terzo posto si trova la Mercedes Classe C, mentre tra le auto cabriolet la new entry è rappresentata dalla Volkswagen T-Roc cabrio che unisce spazio ed eleganza.

E visto che siamo nel 2021, la moda vintage della decapottabile si unisce al trend moderno delle vetture elettriche. È per questo Porsche pensa ad una versione coupé e una versione cabrio della sua Taycan 100% elettrica. Ma con lo scorso anno è arrivata anche un’altra grande rivoluzione nel mercato dell’auto, ovvero il boom dell’e-commerce, che anche nel 2021 farà registrare un tasso di crescita a doppia cifra. I concessionari online come Autoo propongono diverse vetture cabrio e coupé usate come BMW 330d Cabrio Futura e Audi A3 Cabrio a prezzi molto vantaggiosi rispetto a quanto proposto dai concessionari classici o dai venditori privati. Si tratta di uno dei vantaggi dell’acquisto di un’auto online, oltre alla possibilità di sfogliare direttamente dal divano di casa un catalogo composto di centinaia di vetture garantite e controllate.

Il rinnovato amore nei confronti delle auto cabrio dimostrato dagli automobilisti italiani sta spingendo sempre più costruttori a proporre importanti novità in questo segmento, in arrivo già nei prossimi mesi. Si parte, e non poteva essere altrimenti, con la nuova versione della BMW Serie 4 Cabrio con capote in tela stile retro che si trova al primo posto nella classifica di gradimento non solo per lo stile inimitabile, ma anche per i comprovati miglioramenti in quanto a performance dinamiche. È disponibile sia in versione benzina che diesel mild-hybrid. In arrivo nei prossimi mesi anche la nuova generazione della BMW Serie 2 Coupé ed essere seguita da una versione M.

Arriva la primavera e arriva l’ottimismo. Vale la pena guardare avanti con fiducia e togliersi lo sfizio di acquistare una cabrio o coupé. Si tratta di un piccolo premio dopo tanti mesi di incertezza e soprattutto il modo migliore per tornare a godersi la bella stagione, il sole e la vita.