Autorizzata la Polizia Locale di Alatri per l’installazione di fototrappole sulla SS214 Maria e Isola Casamari

Autorizzata la Polizia Locale di Alatri per l’installazione di fototrappole sulla SS214 Maria e Isola Casamari

25 Marzo 2021 Off Di redazione

Al fine di contrastare l’abbandono dei rifiuti lungo la statale 214 “Maria e Isola Casa Mari”, Anas e il Comune di Alatri in provincia di Frosinone hanno siglato un accordo per installare fototrappole lungo tutta l’estensione chilometrica della statale ricadente nel territorio del Comune di Alatri.

Le immagini saranno trattate dalla Polizia Locale al fine di perseguire i trasgressori.

Tali aree sono state oggetto dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti che hanno creato non solo un danno ambientale ma anche un serio pericolo per la sicurezza della circolazione e per la salute pubblica.

Anas ricorda che l’abbandono dei rifiuti in strada è reato e il divieto di abbandono di rifiuti è contenuto nel Testo Unico sull’ambiente (D. lgs. 3 aprile 2006 numero 152) all’articolo 192 che si applica ad ogni genere di rifiuto, liquido o solido, abbandonato sul ciglio della strada o nel sottosuolo.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.