Rapinatore pentito a Vermicino, restituisce bottino a farmacista scusandosi

Rapinatore pentito a Vermicino, restituisce bottino a farmacista scusandosi

28 Maggio 2021 Off Di Antonio Nardelli

Un rapinatore pentito ha restituito il bottino al farmacista rapinato ieri pomeriggio. La storia arriva da Vermicino dove, questa mattina alle 7.20 circa, il farmacista, mentre andava a lavorare, è stato avvicinato dall’uomo che aveva lo stesso travisamento del volto con cui il giorno prima è entrato in farmacia armato di pistola; gli ha chiesto scusa, assicurandogli che l’arma era un giocattolo, e gli ha restituito sull’unghia i 7.500 euro: l’intero bottino.

Il malvivente pentito ha detto di averlo fatto perché disperato. Aveva perso il lavoro e non sapeva come andare avanti. Si è quindi scusato e poi si è dileguato così come ha fatto il pomeriggio precedente dalla farmacia comunale in via Tuscolana Vecchia. Dopo il colpo, il farmacista spaventato che si era rifugiato nel bagno, aveva chiamato i carabinieri della compagnia di Frascati.

All’arrivo dei militari il rapinatore si era dileguato e di lui restavano solamente i ricordi riferiti dal farmacista dato che neanche le telecamere pare fossero funzionanti. Poi, questa mattina, un nuovo incontro tra i due e, recuperato il bottino, il farmacista è tornato dai carabinieri per raccontare il singolare episodio. Le indagini comunque continuano per fare luce sulla vicenda.