Incendi, brucia anche la provincia di Isernia

Incendi, brucia anche la provincia di Isernia

29 Luglio 2021 Off Di redazione

FROSOLONE MACCHIAGODENA SANT’ELENA SANNITA: dalle prime ore di oggi un vasto incendio ha interessato un’area tra Frosolone, Macchiagodena e Sant’Elena Sannita. Un’area ampia che ha richiesto un dispiegamento di forze notevoli, con ben quattro squadre dei Vigili del Fuoco all’opera; l’impiego di due Canadair e altri mezzi della Flotta Aerea dello Stato per poter fronteggiare l’incendio. Purtroppo l’incendio è ancora in atto a causa dell’orografia del terreno e del forte vento presente nella zona.

VENAFRO: Un incendio ha interessato un’area limitrofa alla SS6 Dir Casilina; con coinvolgimento sia del lato destro sia sinistro della carreggiata; fortunatamente i Vigili del Fuoco sono riusciti a spegnere l’incendio ed a contenerlo; notevoli i disagi alla circolazione a causa della parziale chiusura della Strada.

MONTERODUNI: un incendio, ha interessato il bosco nei pressi dell’oasi San Nazzaro, spento con l’ausilio di un mezzo aereo.

CAROVILLI: un incendio di sottobosco sta interessando il bosco della selva di Castiglione; difficili le operazioni di spegnimento a causa dell’orografia del territorio sul posto sta operando una squadra dei Vigili del Fuoco di Agnone e una di Isernia.

LONGANO: un vasto incendio ha interessato una vasta area per contenerlo sono all’opera due Squadre dei Vigili del Fuoco; incendio in fase di spegnimento.

ISERNIA: principi di incendi prontamente domate dalle Squadre dei Vigili del Fuoco in località Capruccia, Valle Soda, SP19 strada per Longano.