La madre vendeva coca e il figlio l’hashish, quattro arresti ad Alatri

La madre vendeva coca e il figlio l’hashish, quattro arresti ad Alatri

25 Ottobre 2021 Off Di redazione

Alatri – Quattro persone sono state arrestate dai carabinieri della compagnia di Alatri in seguito ad una indagine coordinata dalla procura di Frosinone. Si tratta di un gruppo di spacciatori, che avevano organizzato una fiorente piazza dello spaccio.

Gli investigatori hanno fatto luce sulle attività di una coppia di conviventi che si occupavano della vendita di cocaina. Il figlio della donna, che abitava in una casa vicina a quella della madre, invece, si occupava dello spaccio di hashish e marijuana. Gli indagati gestivano lo spaccio di stupefacenti presso le loro rispettive abitazioni, concordando telefonicamente e telematicamente gli incontri con gli acquirenti e utilizzando un linguaggio criptico per riferirsi alla quantità di sostanza desiderata, indicandone le dosi in “spicchi” (da qui il nome dell’operazione).

La platea di assuntori era abbastanza ampia, provenienti da Alatri, Frosinone, Veroli, Collepardo ed altri comuni limitrofi. Gli indagati si approvvigionavano dello stupefacente da vari fonti ad Alatri, Frosinone, Fiuggi e Sora, ma in particolare, durante i mesi di lockdown, lo stupefacente veniva consegnato agli stessi da un loro parente di Ceprano che, approfittando della sua attività di venditore ambulante di prodotti caseari e, per tale ragione, autorizzato a muoversi liberamente anche nelle zone rosse a cui era sottoposta la provincia nel periodo monitorato, utilizzava un furgone adibito alla vendita di latticini come copertura per la consegna dello stupefacente, cercando di eludere, con questo stratagemma, il controllo delle forze dell’ordine.

Lo stesso cedeva altresì sostanza stupefacente, di tipo cocaina e hashish, ai vari acquirenti con i quali concordava, appunto, delle consegne di “mozzarelle” e “formaggi”. Gli investigatori sono riusciti anche a giungere, in più occasioni, al sequestro della sostanza stupefacente illegalmente commerciata. Complessivamente, sono stati sequestrati 184,43 grammi di hashish, 5,670 grammi di marijuana e 9,35 grammi di cocaina, unitamente a materiale di confezionamento e denaro provento dello spaccio.