Rapina due supermercati a Valmontone, 20enne arrestato si lancia da finestra caserma

Rapina due supermercati a Valmontone, 20enne arrestato si lancia da finestra caserma

31 Gennaio 2022 Off Di redazione

Valmontone – I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Colleferro hanno arrestato un 20enne egiziano, con numerosi precedenti di polizia, ritenuto responsabile nella mattinata di oggi di 2 rapine, una tentata e una consumata, ai danni di due supermercati di Valmontone.
Il giovane è stato fermato dai militari, intervenuti immediatamente, a pochi metri dal supermercato. La successiva perquisizione ha consentito di rinvenire la somma di 1.265 euro sottratta. Durante l’azione delittuosa l’uomo impugnava una pistola, come evidenziato sia dal racconto delle vittime, sia dai filmati di videosorveglianza, con cui minacciava i cassieri.
Il 20enne risponde anche di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale poiché durante le operazioni di fotosegnalamento, nell’intento di darsi alla fuga ha strattonato i militari, tentando di fuggire da una finestra ad un’altezza di circa 5 metri.
Il ragazzo è stato quindi raggiunto dai carabinieri che, dopo averlo bloccato, hanno allertato il 118 per i soccorsi del caso. Il soggetto, non in pericolo di vita, ha riportato alcune fratture al bacino ed è tuttora piantonato in ospedale in stato di arresto.