Casa in affitto a Roma: come organizzare il trasloco nella stessa città

Casa in affitto a Roma: come organizzare il trasloco nella stessa città

27 Maggio 2022 Off Di redazione

Attualità – Se organizzare un trasloco è un’operazione piuttosto complessa da gestire, c’è da dire che la situazione si semplifica se si tratta di traslocare nella stessa città. Infatti, il trasporto avviene su una distanza minore e sono disponibili diverse soluzioni che permettono di velocizzare i tempi e di ottenere un notevole risparmio.

 

In base alle specifiche esigenze, poi, è possibile richiedere diverse formule per i servizi di trasloco. Ad esempio, sono disponibili opzioni per un trasloco tutto incluso, sicuramente più costose, ma ideali per non avere problemi e avere più tempo a disposizione, ma è possibile anche prenotare solo un furgone per effettuare un trasloco fai da te.

Scegliere la ditta giusta e valutare le diverse soluzioni

Se si abita nella Capitale e si deve lasciare la propria casa in affitto per trasferirsi in un nuovo appartamento, magari di proprietà, il primo passo fare è di valutare di affidarsi a ditte di traslochi a roma. La maggior parte delle aziende mettono a disposizione dei clienti un’ampia gamma di pacchetti e varie formule di traslochi per offrire servizi di qualità ed efficienti, a costi comunque molto competitivi e adatti a tutte le tasche.

 

Ad esempio, se si tratta di traslocare nella stessa città, è possibile effettuare un trasloco partendo da una somma di circa 250 euro.

 

Bisogna considerare, poi, che a questo prezzo vanno aggiunti alcuni servizi extra, come l’imballaggio di mobili e oggetti, le operazioni di smontaggio e montaggio e il carico e scarico, oltre ad alcuni optional come il deposito temporaneo. Richiedere un preventivo è la soluzione ideale per avere un’idea chiara dei costi da sostenere.

Traslocare a Roma, cose da sapere

Roma è una città davvero enorme con un territorio che si estende su ben 1287 chilometri quadrati e che conta circa 3.000.000 di abitanti. Entrambi i fattori danno un’idea di come sia complesso eseguire l’operazione di trasloco a Roma. Inoltre, a queste condizioni si aggiungono anche limitazioni dovute alla presenza di diverse aree ZTL che, tra l’altro, sono sempre in espansione.

 

Tuttavia, un’azienda professionale e con esperienza non solo riesce a gestire eventuali problematiche, ma offre ai clienti anche soluzioni flessibili per il trasloco, come la possibilità di organizzare trasferimenti in autonomia mettendo a disposizione una flotta di camion di ultima generazione per i traslochi.

 

I traslochi nella stessa città vengono svolti quasi immediatamente, a volte anche in giornata, e possono includere servizio rapido di rimontaggio completo dei mobili.

 

Se, invece, si sta eseguendo un trasloco da una casa in affitto, ma è necessario attendere prima di trasferirsi nella nuova casa, è possibile usufruire di un box deposito temporaneo con un interessante sconto sulla tariffa standard.

 

Quando si lascia una casa in affitto a volte ci sono delle cose che restano lì e, per questo, si può valutare anche il servizio di piccoli trasporti, molto efficiente, rapido ed economico. Se si ha bisogno di eliminare mobili, elettrodomestici e oggetti che non si utilizzano più, invece, si può contattare la ditta che si occupa del trasloco per servizi di smaltimento.