Basket Promozione; Ancora una sconfitta per Atina nel recupero contro Itri (86-50)

Basket Promozione; Ancora una sconfitta per Atina nel recupero contro Itri (86-50)

21 Dicembre 2022 Off Di Felice Pensabene

Ancora una sconfitta per il Basket Atina, questa volta nella gara di recupero contro Basket Itri rinviata a causa del maltempo. I “Guerrieri sanniti” perdono contro Itri con un punteggio sonante 86 a 50, il peggiore fino a questo momento. Quella di ieri sera al Palazzetto di Itri è stata la peggiore gara, fino ad ora, disputata da Atina nel corso del Campionato di Promozione. Del resto la classifica generale parla chiaro Atina è ancora a quattro punti, davanti solo a Jumbo Basket Formia (2 punti), Blu Master Priverno e Academy Terracina ancora zero.

Una gara da archiviare subito, in cui i Sanniti sono apparsi, distratti in difesa, imprecisi ai tiri dalla distanza e sotto canestro. Poche idee, tanti errori e qualche fallo personale di troppo. Quest’ultima nota si può dire frutto della scialba prestazione dei ragazzi di coach Vassalli. Il risultato finale, del resto, lo testimonia ampiamente l’andamento della gara. In tutte le quattro frazioni di gioco Atina è rimasta sempre in svantaggio rispetto a Itri: 18 a 8 (1° Quarto); 44 a 21 (2° Quarto); 64 a 33 (3° Quarto) e 86 a 50 (ultimo Quarto).

Una gara in cui Atina ha lasciato l’iniziativa, salvo qualche buona incursione in contropiede sfortunata però nelle conclusioni a canestro, alla formazione di casa. Non sono bastati i punti messi a segno da Tomassi (10), Montagner (7), Comarca (7) per riuscire a ribaltare il pesante risultato finale. Vittoria meritata per Itri, certamente, anche senza dover faticare molto vista la “serata no” per Atina. Ora è tempo di archiviare la gara di ieri sera. Riprendere la preparazione, ritrovare la concentrazione giusta per risalire in classifica, tornare ad imporre il proprio gioco come i ragazzi di Vassalli hanno dimostrato di saper fare. Riprendere ad avere fiducia nelle proprie capacità, nello spirito di squadra come Atina ha dato prova di poter avere. Insomma ripartire alla grande già dalla ripresa del campionato il 7 gennaio prossimo contro Basket Bee Latina e nel recupero della gara contro Jumbo Basket Formia. Siamo sicuri che i ragazzi sapranno archiviare in fretta le recenti prove e tornare ad essere una formazione di veri “Warriors” come hanno dimostrato di essere!

TABELLINI:

BASKET ATINA

EVANGELISTA M. (4); RUGGERO L. (3); CALCE B. (2); D’AGUANNO R. (3); VORZILLO (0); COMARCA G. (7); MONTAGNER (7); CASCARINO S. (5) TOMASSI L. (10); ZEVOLI (1); LA NORCIA D. K (8).

COACH: VASSALLI

BASKET ITRI

SORRENTINO (6); CHIRCO (4); IANNACCONE (2); SACCOCCIO (9); MAURIELLO (9); SPIRITO (2); SOPRANO 12; DI BIASE (11); STRAVATO (8)

COACH: STRAVATO