Csi calcio: Borussia e Caira proseguono la corsa in vetta alla classifica

Csi calcio: Borussia e Caira proseguono la corsa in vetta alla classifica

18 Gennaio 2023 Off Di Felice Pensabene

Riprende il Campionato di calcio a 11 Csi-Cassino dopo la pausa delle festività con la prima giornata del “Girone di ritorno”.

Nel girone “A” Borussia Porcmund (nella foto) si aggiudica, 0 a 2, il derby campano conquistando i tre punti in classifica generale, sul terreno di Rocca D’Evandro. Per la capolista, a quota 27 punti, vanno a segno G. Golluccio e V. Zaccarro che incrementa il vantaggio in classifica marcatori con otto reti. Resta saldamente al secondo posto Caffè Reale, a quota 21 punti, dopo la vittoria per 2 a 4 contro i padroni di casa del Real Castelnuovo. Per gli ospiti da segnalare la doppietta di R. Palombo e le reti di A. Amato e Matiba Cisse. Real Castelnuovo va a segno, invece, con Candeloro e F. Lemmini.

Nel match fra S. Ambrogio City e San Giorgio a conquistare i tre punti sono i padroni di casa che superano S. Giorgio con un secco 3 a 0, con reti di M. Scardamaglia, P. Simeone e C. Capraro. Con i tre punti conquistati S. Ambrogio fa un bel balzo in classifica raggiungendo a sole tre lunghezze Rocca D’Evandro. Brillante vittoria esterna per DS Dodici che con un 0 a 4, ottenuto sul campo del Vallemaio resta ben saldo in terza posizione, a quota 19 punti e a due sole lunghezze da Caffè Reale. Gli ospiti vanno a segno con una doppietta di G. Martino e con R. Ceispino e S. Vettese. La prima giornata del girone di ritorno vede anche il ritorno alla vittoria per la Virtus Scauri sul terreno di Felcese che consente alla formazione pontina di conquistare tre punti preziosi in classifica lasciando a S. Giorgio il titolo di fanalino di coda. Scauri, infatti, supera 0 a 2 i padroni di casa grazie alle reti di S. Menerella e S. Caramat. Cinque gli ammoniti fra cui il capocannoniere Zaccarro (Borussia), salterà un turno, per doppia ammonizione E. Cioffi (Rocca D’Evandro).

Nella prima giornata d ritorno nel gruppo “B” due risultati balzano agli occhi, il primato in classifica di Caira, seguita a breve distanza da Real Piedimonte e Piumarola che inseguono ad una manciata di punti, l’altra è la vittoria di FFF. Baretto sul Canceglie per 2 a 1, Reale e Di Cicco, per i padroni di casa, mentre l’unica rete per Canceglie porta la firma di U. Niscola. Con i tre punti conquistati, Baretto si allontana dall’ultimo posto in classifica lasciandolo a Terelle. Proprio la sconfitta casalinga di Terelle per 0 a 2 contro Monticelli lascia la formazione di casa a quota tre punti in classifica e fanalino di coda. Il successo di Monticelli è firmato dalle reti di M. D’Amata e M. Trotta. Caira sul proprio terreno batte 2 a 0, Belmonte con le reti messe a segno da M.A. Miele e F. Langiano. La damigella della classifica, Real Piedimonte, supera agevolmente, 3 a 1, Colfelice con i goals di D. Di Nardi, G. D’Adamo e G. Natoni. Gli ospiti, invece, vanno a segno D. Cimino. Il pareggio casalingo, per 2 a 2, di Piumarola contro San Giovanni Inc. vede la firma nelle reti messe a segno da G. Raso e F. Bortone per i padroni di casa, mentre gli ospiti vanno a in rete con S. D’Aguanno e F. Giannitelli. Resta capocannoniere del girone “B”, sempre Usterman a quota 11, a seguire Di Nardi con 9 centri per Real Piedimonte. Tanto lavoro questa settimana per il giudice sportivo ben venti gli ammoniti, salterà il prossimo turno, per doppia ammonizione Matteo D’Amata  del Rinascita Monticelli.

Il prossimo turno vedrà la capolista Caira impegnata sul campo di Arce contro Colfelice, mentre Piedimonte e Piumarola saranno impegnati in casa rispettivamente contro S. Giovanni Inc. e Canceglie Sora.