CSI-calcio; Borussia prende il volo, Caira ancora in testa, ma le rivali sono ad un passo

24 Gennaio 2023 Off Di Felice Pensabene

Seconda giornata di ritorno per il Girone “A” nello scorso weekend. Le gare regolari sono state precedute da alcuni incontri di recupero, rimasti in sospeso e rinviati per il maltempo. Nello specifico gli incontri di recupero hanno riguardato le gare fra AM. Castelnuovo e Rocca D’Evandro terminato con la vittoria della formazione aurunca per 4 a 0 con le reti di: Di Raimo Attilio, Zegarelli Manuel, Paliotta Carmine, Zegarelli Lorenzo. Ammonito D’Alessandro Igino per il Castelnuovo. Gli altri due hanno riguardato le sfide fra Caffè Reale e Borussia terminato con la vittoria degli ospiti campani per 1 a 3.i campani del Borussia sono andati a reti grazie alla doppietta del capocannoniere Zaccarro Vincenzo. Ad accorciare le distanze, per i padroni casa ci ha pensato D’Iorio Vincenzo. Va ancora a segno il Borussia, questa volta con Filogrossi Ambrosino. Ammonito per Caffè Reale Diacono Giuseppe. Il terzo recupero ha visto la gara fra San Giorgio 1996 e l’altra formazione campana del torneo, Rocca D’Evandro. I padroni di casa del San Giorgio, tuttavia, devono subire una pesante sconfitta per 2 a 5. A segno, per gli ospiti, le doppiette di Di Ciccio Matteo e Matrunola Diego. I padroni casa accorciano le distanze con Ciavolella Simone e Masi Giovanni, a consolidare il risultato per il Rocca D’Evandro ci ha pensato la rete messa a segno da Graniero Arturo. Un weekend che ha visto un vero e proprio tour de force per le formazioni impegnate nel torneo, si sono anche disputati anche le gare della 2° giornata del girone di ritorno. Anche qui le sorprese e lo sconvolgimento della classifica generale non sono mancate. Il Borussia macina punti e reti nella gara che lo ha visto opposto a ASD Real Castelnuovo. I campani sul proprio terreno battono 7 a 2 la formazione aurunca con la tripletta di Zaccarro Vincenzo, che vola nella classifica marcatori a quota tredici centri, la doppietta di Filogrossi Ambrosino A. che si attesta al secondo posto fra i marcatori a quota sette centri. Ad arrotondare il bottino dei padroni di casa arrivano anche le reti di Pepe Marco, Gazerro Luca. Per Real Castelnuovo ci pensa la doppietta di Pingerna Gianluca. Si concludono con due pareggi le altre due gare, con lo stesso risultato finale di 1 a 1, quella fra AM Castelnuovo e Felcese con le reti di Sacco Fabrizio per Felcese e Di Raimo Attilio per Castelnuovo. Tra San Ambrogio e Vallemaio le reti sono ad opera di Corte Giuseppe per gli ospiti di Vallemaio e di Evangelista Hleb per San Ambrogio City. Una giornata di squalifica per D’Urso Augusto del Vallemaio, per doppia ammonizione, e una per Marco Gazerro del Borussia. Diffidato Igino D’Alessandro. Infine DS Dodici batte sul proprio terreno, la Virtus Scauri per 3 a 2 con le reti di Paladino Francesco, Proietti Federico, per gli ospiti vanno a segno con una doppietta di Bojang Basiru.

Un turno di campionato, quello della seconda giornata di ritorno, dove il Borussia consolida la sua posizione in classifica, dimostrandosi leader del torneo, con trentatre punti e due uomini ai primi posti nella classifica marcatori, il capocannoniere Zaccarro e Filogrossi, secondo. La capolista mercoledì dovrà recuperare la gara contro DS Dodici sul campo di Cassino, mente il 26 gennaio sarà la volta del recupero della gara tra Virtus Scauri e Vallemaio. Non è da escludere che la capolista possa incrementare il suo vantaggio in classifica generale.

Nel girone “B” domina la seconda sconfitta per Canceglie, (nella foto) questa volta ad opera dei padroni di casa di Piumarola per 3 a 2. Non bastano i tre punti conquistati con questa vittoria per superare le altre due ‘prime della classe’ Caira che supera in trasferta, sul campo di Arce, Colfelice per 0 a 3 e il Real Piedimonte che fra le mura domestiche supera 3 a 0 San Giovanni Inc. Resta capolista, infatti, Caira con 28 punti, a due sole lunghezze, a quota 26, Real Piedimonte. Successo del Belmonte su Terelle per 3 a 1 e pareggio a reti inviolate tra FFF.Baretto sul campo di Monticelli. Usterman (Piumarola) ora, dopo il turno di campionato dello scorso weekend, deve dividere il primato in classifica marcatori, a quota 11 reti, con Davide Di Nardi (Real Piedimonte).