San Vittore del Lazio – Furto di un escavatore, 43enne in manette

San Vittore del Lazio – Furto di un escavatore, 43enne in manette

28 Febbraio 2023 0 Di redazione

Nel corso della mattinata a San Vittore del Lazio i carabinieri della Stazione di Rocca d’Evandro nel corso di un servizio di controllo del territorio effettuato lungo la SR 430, hanno intercettato un autocarro con a bordo tre persone che, nonostante l’invito a fermarsi ha accelerato pericolosamente la marcia.

Dopo un inseguimento protrattosi per circa due chilometri i fuggitivi hanno fermato il mezzo sul quale viaggiavano ed hanno continuato la corsa a piedi tentando di far perdere le loro trace nelle campagne circostante.

I militari dell’Arma sono riusciti a bloccare ed arrestare, dopo una breve colluttazione, il conducente e proprietario del mezzo, un quarantatreenne della provincia di Reggio Calabria.

A seguito dell’immediata perquisizione è stato rinvenuto sull’autocarro un escavatore risultato rubato poco prima da un area di parcheggio situata sulla tratta autostradale A1 San Vittore – Caianello, comune di Conca della Campania.

L’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Cassino a disposizione della competente autorità giudiziaria. Indagini in corso volte all’identificazione dei complici.