Occhiali Made in Italy, fanno sempre successo: i dati

6 Marzo 2023 0 Di redazione

Attualità – Il Made in Italy resta un marchio di fabbrica inimitabile, ma anche il segno dell’eccellenza in tutto il mondo. Lo dimostra la moda con la Milano Fashion Week che si è chiusa da poco, ma non solo. Ogni settore dell’artigianalità porta in alto la bandiera tricolore con caratteristiche inimitabili ed una richiesta che cresce sempre di più. Lo dimostra anche il settore degli occhiali italiani che secondo i dati elaborati da Anfao per il 2022 ha segnato letteralmente il botto.

5,17 miliardi di euro ha segnato la produzione facendo registrare una crescita del 24% rispetto al 2021. Un trend in crescita che non si riferisce solo al mercato del nostro Paese ma anche alle esportazioni con un +22,5% rispetto all’anno precedente e ben 5 miliardi di euro. Francia e Stati Uniti tra i Paesi che maggiormente apprezzano le creazioni dell’ottica del Made in Italy e così per il 2023 si punta a fare anche meglio nonostante l’aumento dei costi delle materie prime che riducono i margini di guadagno. C’è però grande fiducia proprio perché da un lato gli ottimi materiali e dall’altro le grandi firme rappresentano garanzie di prodotti di alta gamma.

Molto è da attribuire proprio agli occhiali firmati, fenomeno lanciato nel nostro Paese e per il quale si ha il primato nel comparto dell’alto e medio di gamma. I brand ed i gruppi dell’ottica da un lato e quelli del lusso dall’altro si uniscono proponendo modelli e montature che non passano mai inosservati. E per gli amanti del settore e delle novità c’è sempre da monitorare il mercato per non farsi scappare delle belle occasioni di acquisto.Proprio per questo c’è da monitorare gli occhiali su VistaExpert, un vero punto di riferimento, storico, del Made in Italy nel settore sbarcato sul web. Su questa vetrina virtuale si possono trovare sempre tutte le ultime novità in fatto di occhiali da sole e da vista con prezzi sempre convenienti e tutta la professionalità, l’attenzione e la cortesia che serve in questi casi, frutto di oltre 20 anni di lavoro in questo campo. Con VistaExpert vai a colpo sicuro trovando le grandi marche come Prada e Gucci, ma anche una sezione “Best Seller” nella quale sono raccolti i modelli di occhiali più venduti. Inoltre, servizi e comodità per tutti: spedizione gratuita con una spesa minima, come anche il reso o la sostituzione su tutti gli occhiali.