Servizi pubblicitari

Servizi pubblicitari

Promuovere la tua attività, i tuoi eventi su Il Punto a Mezzogiorno è estremamente semplice, efficace e conveniente. 

I nostri servizi editoriali includono: 

  • Pubbliredazionali; 
  • Banner Pubblicitari. 

 

Pubbliredazionale 

Il pubbliredazionaleadvertorial si è ormai affermato come il principe del brand journalism: consente infatti di raccontare la vera storia, l’identità dell’impresa o attività in modo accattivante e sottile. Si tratta, in specie, di un contenuto pubblicitario amalgamato tra gli articoli offerti dal quotidiano, redatto secondo il medesimo taglio giornalistico e presenta la stessa veste grafica. Si connota dalla parola chiave “Attualità”. Questa tipologia promozionale è molto apprezzata dai lettori, dal momento che non colpisce con messaggi autoreferenziali e massivi, ma fornisce un contenuto informativo percepito come attendibile e meno invasivo, e all’impresa permette di spiegare la propria filosofia in modo autentico e coinvolgente. In un advertorial l’azienda viene contestualizzata all’interno di un tema più ampio e di reale interesse per gli utenti, che la riguarda in modo più o meno diretto, per poi descriverne l’attività, l’offerta o le novità. Un simile contenuto presenta significativi vantaggi: 

  • Possibilità di sfruttare i periodi caldi del mondo politico, istituzionale, sportivo, capaci di attrarre una base di lettori ampia ed eterogenea, facilmente convogliabile verso il proprio sito web; 
  • Implementazione di una strategia di local marketing: testate locali che s’interessano al proprio business favoriscono l’incremento dell’autorevolezza nel settore locale di riferimento e della notorietà sul territorio; 
  • Possibilità di inserire collegamenti ipertestuali che generano traffico al sito web dell’impresa migliorandone il posizionamento sui motori di ricerca (SEO); 
  • Condivisione dell’articolo sulle pagine social della redazione, aumentando la visibilità del messaggio e allargando la base potenziale di follower dell’azienda; 
  • Permanenza dell’articolo all’interno del quotidiano e nei motori di ricerca; 
  • Costo per contatto ridotto rispetto ad altre forme e mezzi pubblicitari; 
  • Risultati misurabili. 

Il Punto a Mezzogiorno dal 2009

Banner Pubblicitari 

Un banner è un annuncio pubblicitario costituito da un’immagine o oggetto multimediale, statico o dinamico, collocato in posizione strategica all’interno del sito web che lo ospita, e contiene informazioni su prodotti, azienda, offerte, a seconda di ciò che si vuol far arrivare al pubblico di riferimento. Questa declinazione del display advertising è particolarmente apprezzata dagli utenti poiché poco invasiva, ben contestualizzate e altamente targettizzata: si rivolge ad un pubblico che ha già mostrato interesse per quel prodotto o argomento, ed è quindi più sensibile al messaggio. Il banner web sfrutta il potere delle immagini per veicolare un messaggio chiaro e immediato, colpire l’occhio e l’attenzione dell’utente e spingerlo al click. È uno degli strumenti più impiegati ed efficaci per favorire l’aumento della brand identity, ossia far sì che il proprio marchio o prodotto sia immediatamente riconoscibile per il pubblico, ed un potente generatore di contatti, consente cioè di attrarre un significativo numero di utenti. Tra gli ulteriori vantaggi connessi c’è poi la facile adattabilità del messaggio ai dispositivi mobile, la garanzia di un elevato tasso di conversioni e misurabilità dei risultati. 

I vantaggi della pubblicità online 

La pubblicità online è una componente indispensabile per il giusto media mix dell’impresa, le opzioni offerte dalla web advertising sono numerose e soprattutto aiutano a raggiungere obiettivi mirati. Investire in pubblicità online significa la possibilità di raggiungere milioni di persone in tutto il mondo, ma i principali vantaggi sono sicuramente: 

  • Possibilità di segmentare il proprio pubblico, colpendo ciascun segmento con contenuti ad hoc, catturandone l’attenzione e riducendo la dispersione del messaggio; 
  • Monitorare costantemente e in tempo reale l’andamento della campagna e apportare, in corso d’opera, gli eventuali correttivi necessari per raggiungere risultati positivi; 
  • Completa misurabilità degli effetti innescati e dei risultati raggiunti attraverso la campagna; 
  • Costi ridotti rispetto alla pubblicità tradizionale e maggior gradimento da parte degli utenti.