Site icon Notizie Italia | Lazio | Roma | Frosinone | Cassino

Scolaresca francese visita il palazzo comunale di Frosinone, si tratta del progetto europeo dell’interculturalità.

Il Sindaco di Frosinone Michele Marini ha ricevuto questa mattina, presso la Sala del Consiglio del Comune di Frosinone una delegazione di studenti e di insegnanti della scuola primaria “Saint Andrè” di Saint Maur De Fossés (Parigi).

Ad accompagnarli nella visita la coordinatrice del progetto Comenius, Antonella D’Emilia e il dirigente scolastico della scuola primaria Amedeo Maiuri, Mariano Monforte. La visita è inclusa nell’ambito del progetto europeo sull’Interculturalità.

.

Nell’occasione il Sindaco Marini, nelle vesti di guida, e gli studenti hanno effettuato una corsa sull’ascensore inclinato entrato in funzione da poco più di un mese. Il percorso effettuato (piazza Vittorio Veneto – via Aldo Moro) ha destato molto entusiasmo e curiosità tra i ragazzi francesi che nell’occasione hanno scattato numerose fotografie.

Gli alunni di Saint Maur de Fossés sono ospiti presso le famiglie degli studenti della scuola Amedeo Maiuri con i quali stanno condividendo attività didattiche, sociali, culturali e musicali.

T.G

Exit mobile version