Aquino-Elezioni comunali: Inaugurato il comitato elettorale di Libero Mazzaroppi

8 Aprile 2013 0 Di Felice Pensabene

Il via ufficiale è stato dato: è partita nel segno dell’ottimismo e dell’entusiasmo la nuova avventura della lista “Aquino nel cuore” che, alle prossime consultazioni elettorali per il rinnovo dell’amministrazione di Aquino, propone Libero Mazzaroppi come candidato sindaco.

Oltre 400 persone hanno voluto manifestare la loro vicinanza prendendo parte al taglio del nastro che c’è stato sabato sera, alle 18, in Piazza del Municipio, a pochi passi dal palazzo comunale. Una sede non scelta a caso, come ha sottolineato lo stesso Mazzaroppi durante il suo intervento. Davanti ad una sala gremita, che non è riuscita neanche a contenere tutti i sostenitori, il candidato sindaco ha spiegato: “siamo a due passi dalla meta. Una striscia di pochi metri ci divide dalla casa di tutti gli aquinati. Fra non molto riconsegneremo alla cittadinanza le chiavi dell’edificio che adesso sono in possesso solo di tre o quattro persone”.

Il progetto di Mazzaroppi, che negli anni è riuscito a diventare l’elemento di coesione intorno al quale si sono riunite tutte le forze di opposizione, ha ricevuto il sostegno anche da esponenti di spicco del panorama politico provinciale e non solo. Sabato sera hanno voluto dare il loro contributo anche Francesco Scalia, da poco eletto senatore del Partito Democratico, Barbara di Rollo e Benedetto D’Aguanno, rispettivamente del coordinamento regionale e provinciale di Centro Democratico. Tanti anche gli amministratori del territorio presenti in sala, a cominciare dai consiglieri provinciali uscenti Simone Costanzo e Laura Materiale, passando per rappresentanti dei comuni limitrofi, come Filippo Materiale, sindaco di Castrocielo, ed Ettore Urbano, assessore comunale di Piedimonte San Germano. Per impegni istituzionali erano assenti l’europarlamentare del Pd Francesco De Angelis e il consigliere regionale, collega di partito, Mauro Buschini; impossibilitati ad essere presenti per gli stessi motivi, tra le fila dell’Udc, Anna Teresa Formisano e il consigliere regionale Marino Fardelli: tutti hanno però voluto inviare il loro messaggio di vicinanza al candidato sindaco.

Il progetto che è stato presentato sabato sera era in cantiere da anni e questo ha permesso alla squadra di Mazzaroppi di essere pronta con largo anticipo: i candidati consiglieri ancora non sono stati presentati ufficialmente, ma la lista è pronta da tempo e il lavoro sul territorio è già iniziato.

“Questa lista – ha detto Libero Mazzaroppi – rappresenta il successo del nostro lavoro; è spirito di unità e di collaborazione, è la nostra volontà di lotta.” Commentando la scelta delle varie anime dell’opposizione di unirsi in questa nuova avventura, il candidato sindaco ha spiegato: “le battaglie che abbiamo intrapreso in questi anni sono state guidate da un valore, la responsabilità. Ci siamo assunti, con grande dignità, la responsabilità dello stare insieme. E nel percorrere la stessa strada, nel condividere sforzi e passioni, stare insieme è diventato, oltre che un dovere, anche un piacere. Ecco perché oggi siamo qui.