Il Lazio a Vinitaly con le eccellenze del territorio nel settore vinicolo

13 Aprile 2024 0 Di Felice Pensabene

Cresce l’attesa per l’inaugurazione del Padiglione della Regione alla kermesse internazionale del vino di Verona. Tutto pronto per l’inaugurazione ufficiale della 56ª edizione del Vinitaly. A tagliare il nastro del padiglione saranno il Presidente di Regione Lazio Francesco Rocca, l’Assessore con deleghe a Bilancio, Agricoltura e Sovranità Alimentare della Regione Lazio Giancarlo Righini e il Commissario Straordinario di Arsial Massimiliano Raffa, nell’appuntamento clou del settore enologico che si svolgerà a Veronafiere dal 14 al 17 aprile.

Il Lazio metterà in mostra il meglio della sua offerta con 53 realtà vitivinicole del territorio, un padiglione scenografico, un nuovo storytelling territoriale e un programma di animazione ricchissimo, studiato per offrire opportunità di visibilità e di business per i produttori grazie alla nuova strategia di valorizzazione, il “Modello Lazio”. Il Lazio si propone a Verona con un padiglione di 2.000 mq, situato all’ingresso Cangrande, innovativo per le soluzioni architettoniche, di immagine e di comunicazione. Vinitaly 2024 vedrà la partecipazione complessiva di oltre 4.000 aziende espositrici provenienti da 65 Paesi e 1.200 top buyer, il 20% in più rispetto all’edizione precedente.

Il Lazio si propone a Verona con un padiglione di 2.000 mq, situato all’ingresso Cangrande, innovativo per le soluzioni architettoniche, di immagine e di comunicazione, unito a nuovo storytelling, pensato per raccontare la regione e le sue eccellenze vitivinicole, in una veste nuova e accattivante. Al nuovo storytelling, si affianca un’informazione quotidiana, dedicata agli eventi in programma nel padiglione e alla nostra filiera vitivinicola regionale.

Maggiori informazioni sulla partecipazione del Lazio a Vinitaly sono disponibili sui siti www.tastinglaziowine.it/ e www.arsial.it, oltre che sui canali social di Regione Lazio e Arsial.