pubblicato il14 gennaio 2014 alle 10:33

Basket Promozione: la N.P. Gaeta domina il derby contro il Formia Bkball

La N.P. Gaeta mette subito da parte la parentesi negativa di Ferentino conquistando la prima vittoria del 2014. A farne le spese il Formia Bkball che ha reso incerta la gara solo per i primi venti minuti, per poi arrendersi, nella ripresa, alla squadra gaetana che adesso vede il quarto posto a sole 4 lunghezze. Il punteggio finale di 59-44 dimostra la differenza che si è vista sul parquet del Palamarina, dove a fare la differenza è stata l’intensità difensiva ed il dominio sotto le plancie di Luison, Vellucci ed il nuovo arrivo Lisi.

Primo quarto di gara a senso unico, con la NP Gaeta che domina in lungo ed in largo, grazie ad un grandissimo Vellucci ed ad una difesa attenta ed aggressiva che lascia le briciole ai ragazzi formiani: 19-8 è il risultato dopo 10’ di gara. alla ripresa delle ostilità Coach Polidori passa alla difesa a zona che crea più di un problema alla squadra gaetana che trova difficoltà a segnare canestri facili. Trimmer e Moses guidano il recupero graduale per la squadra formiana che si ferma a -2: si va così al riposo lungo con la NP Gaeta in vantaggio con il punteggio di 24-22.

 

Alla ripresa delle ostilità, la NP Gaeta si presenta con il piglio giusto e Luison e Lisi dominano sotto le plancie mentre Petrillo è un ottimo metronomo in fase di regia; la squadra formiana segna solo 4 canestri dal campo e così al 30’ il risultato dice 43-31 per la NP Gaeta. Nell’ultimo quarto il timido tentativo di rientrare in partita del Formia Bkball viene respinto dall’esperienza di Luison e capitan Ferligoi che fanno le cose giuste al momento giusto così da rendere invano ogni tentativo ospite. Si conclude con il punteggio finale di 59-44 per la NP Gaeta che, grazie ai risultati della giornata, si vede avvicinare il 4 posto: partecipare ai play off sarebbe un traguardo bellissimo ma è meglio vivere alla giornata cercando di giocare sempre con la stessa carica e concentrazione di questa gara.

 

N.P. Gaeta – Formia Bkball 59-44 ( 19-8;24-22;43-31)

 

N.P. Gaeta: Ferligoi 8, Tribuzio G., Nocella 2, Petrillo 3, Lauriola 2, Cipollini 5, Ioime 2, Corona, Vellucci 16, Luison 11, Lisi 10, Campailla. Coach: Mordacci.

 

Formia Bkball: Moses 9, Zangrillo 5, Polidori 6, Trimmer 15, Valente 5, Di Mille, La Manna, Calenzo, Scipione, Della Valle, Massaro 4, Solis. Coach: Polidori.

 

 

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07