Basket: Sora 2000 batte 78 – 69 la Fabiani Formia

11 novembre 2014 0 Di redazionecassino1

Dopo la vittoria della scorsa settimana contro la Tiber Roma, la Expert Lucarelli N.B. Sora 2000 targata Maurizio Polidori vince anche sul parquet di casa contro la Fabiani Formia, 78-69. Per la Fabiani Formia è la seconda sconfitta consecutiva, la terza stagionale, rendendo davvero amaro l’esordio di Gianclaudio Pennacchia sulla panchina dei tirrenici. I biancocelesti dimostrano di saper soffrire e nel finale ci pensano Myers, 23 punti, e Johnson, 20, a firmare la vittoria contro una tenace Fabiani Formia cui non bastano i 15 punti di Coronini.
La palla a due premia la NB Sora2000 che va a segno dopo dodici secondi con capitan Fiorini. Questo canestro dà la carica alla formazione ospite, che riesce a condurre il parziale grazie soprattutto all’ aggressività nell’ attaccare il ferro e a una difesa solida. Tuttavia i ragazzi di Polidori riescono a mantenere l’equilibrio della gara e andare a segno costantemente negli ultimi minuti del quarto andando a segno con Mariani, Sardaro e Johnson raggiungendo la prima pausa sul punteggio di 17-19. Il secondo quarto inizia bene per degli ospiti, che con Porta e Martino incrementano il vantaggio portandosi a +8. Rientrano in partita i padroni di casa, solo alla metà del parziale, riuscendo a compattare lo svantaggio con Johnson e Serra, andando al riposo lungo sul 28 a 36.
L’attesa reazione nella ripresa non arriva, anzi è Coronini (Formia) ad azzannare i padroni di casa e portare i suoi al +10. Ma il vantaggio dura poco perché i volsci, guidati dal solito Johnson, risalgono la china e si riportano al -4 dagli ospiti chiudendo il parziale 20-15 (48-51).
Nell’ultimo quarto il Sora si riavvicina lentamente fino a quando è Myers a piazzare la tripla del sorpasso sul 53-52 al 33′. La tripla che cambia il volto della partita la segna sempre lui , il figlio d’arte Myers (56-52) e da quel momento Sora non si guarda più indietro seppur gli ospiti cercano una sterile rimonta. A chiuderla ci pensano Iannarilli, Mariani e il funambolico Myers che segnano i punti che portano la partita sul 78-69 finale in favore della Expert Lucarelli NB Sora 2000.
Tutto questo sotto gli occhi attenti del numerosissimo pubblico, che ha assistito ad una gara ricca di emozioni, e di uno spettatore illustre, l’ex giocatore Carlton Myers, che ospite del team del presidente Stefano Bifera, ha ricevuto il saluto del sindaco Dott.Tersigni che lo ha accolto, a nome della città, consegnandogli, prima della gara, la sciarpa della Expert Lucarelli N.B. Sora 2000.
Le dichiarazioni del post gara di coach Polidori: La nostra voglia di vincere ha prevalso sulla loro forza fisica. Sapevamo che era un esame difficile ma posso affermare serenamente che tutti i ragazzi anche quelli non scesi in campo l’hanno superato brillantemente. Le partite ho sempre creduto che si debbano cominciare a vincere durante la settimana e questa sera ne ho avuto la conferma. Con il lavoro di tutto il gruppo abbiamo potuto prepararci al meglio e questa sera nell’ultimo e deciso quarto ho visto finalmente che con l’aiuto di tutti abbiamo portato a casa una vittoria pesantissima. Presto arriverà il momento di chi ancora non ha potuto dimostrare durante le partite che merita come gli altri di stare in campo. Voglio 10 ragazzi affamati pronti ad aiutarsi e stimolarsi con un lavoro settimanale di alta qualità. Solo cosi potremo raggiungere traguardi importanti di squadra e soprattutto al termine della stagione aver fatto migliorare tanto i nostri giovani talenti. So bene che questo è solo un primo importante

messaggio che mandiamo ai nostri avversari ora voglio continuità di prestazioni e risultati. Questa sera debbo fare i complimenti a tutti meritano tutti un voto altissimo.

Expert Lucarelli N.B. Sora 2000 vince con Formia, La Fabiani crolla nell’ultimo quarto.
Expert Lucarelli N.B. Sora 2000 78 – Fabiani Formia 69
Parziali: 17-19 / 11-17 / 20-15 / 30-18
Expert Lucarelli N.B. Sora 2000: Caldarozzi 0, Myers 23, Mariani 12, Carrozzo n.e., Serra 2, Chiari n.e., Fiorini 7, Savo Sardaro 11, Iannarilli 3, Johnson 20; Coach: Polidori.
Fabiani Formia: Caridà 2, Russo n.e., Coronini 15, Dias n.e., Porta 4, Paggi 9, Nardi 13, Martino 15, La Mura 3, Cicivé 8; Coach: Ranieri

Sora_FormiaSora_Formia3