Donare un sorriso ai bimbi, torna la Banca del Giocattolo

23 Dicembre 2010 0 Di redazione

Nuova edizione, quest’anno, per La Banca Del Giocattolo, l’iniziativa di solidarietà promossa dalla Banca Popolare del Cassinate a favore dei bambini che vivono in condizioni disagiate.
Anche quest’anno, infatti, nel periodo delle festività natalizie, in tutte le filiali della BPC è possibile effettuare dei versamenti molto speciali: accanto all’attività ordinaria, infatti, tutte le agenzie della BPC metteranno a disposizione la propria struttura per raccogliere giocattoli (nuovi e in ottimo stato) da donare ai bambini ospiti delle case famiglia della Provincia di Frosinone e alle Caritas diocesane. Un modo semplice per regalare un sorriso e un po’ di spensieratezza ai bambini meno fortunati.
La Banca del Giocattolo è un ulteriore tassello di un percorso di solidarietà e di attenzione all’altro, che ha visto la Banca Popolare del Cassinate vicina in più occasioni a tutti gli enti che si propongono di aiutare le perone meno fortunate.
Il 4 gennaio, poi, ai tutti i bambini delle Case Famiglia verrà regalata una giornata speciale. In occasione dell’epifania, infatti, ciascuno di loro riceverà uno dei doni raccolti nelle filaili e della BPC e vivrà un pomeriggio di festa, con animazioni, giochi e sorprese. L’appuntamento è per il pomeriggio del 4 dicembre presso la Sede della CARITAS di Sora, nel Centro S. Luca.
Tutti coloro che aderiranno alla Banca del Giocattolo, dunque, avranno la possibilità di fare qualcosa di concreto per chi ha bisogno di sorridere un po’ di più. E’ proprio questa voglia di restituire il sorriso che, ogni anno, spinge la BPC a riproporre la Banca del Giocattolo. La scelta di raccogliere giocattoli, infatti, vuole proprio contribuire a restituire ai bambini un momento di spensieratezza e di serenità.
Fin da ora, dunque, l’invito è, per tutti, quello di contribuire con generosità alla raccolta di giocattoli attivata in tutte le filiali e di essere parte attiva di questa grande catena di solidarietà.