Manifestazione: “Insieme al mare… per una estate sicura”

14 Maggio 2011 Off Di Ermanno Amedei

Stamane, in località Marina di Serapo, nel tratto di spiaggia libera compreso tra il lido “La Perla” ed il lido “Risorgimento”, si è svolta la 4^ edizione della manifestazione “Insieme al mare … per una estate sicura”.
L’iniziativa organizzata dalla Capitaneria di porto di Gaeta in collaborazione con la Società Nazionale di Salvamento e con il patrocinio del comune di Gaeta, ha visto la viva e appassionata partecipazione di circa 250 alunni del !° Circolo Didattico, dell’I.C. Principe Amedeo e dell’I.C. Carducci.
Nel corso della manifestazione sono state spiegate le principali regole per la sicurezza in mare: consigli semplici ma fondamentali per evitare situazioni di pericolo in mare.
Successivamente sono state effettuate delle simulazioni di soccorso in mare, che hanno visto impegnati i cani di salvataggio della Scuola K9 e le unità navali della Guardia Costiera di Gaeta.
Ad accogliere gli alunni ed i professori, vi erano il vice sindaco ass. Di Ciaccio, l’Ammiraglio Grandi della Società Nazionale di Salvamento ed il Capitano di Corvetta Latinista della Capitaneria di porto di Gaeta.
[nggallery id=288]

Condividi