Afghanistan, Abbruzzese: “Cordoglio per la morte dei militari italiani”

20 Febbraio 2012 0 Di redazione

“Voglio esprimere tutto il mio cordoglio e la mia solidale partecipazione al dolore delle famiglie dei tre soldati del 66esimo Reggimento fanteria Trieste di Forlì, rimasti uccisi in seguito al ribaltamento del loro VTLM Lince”. Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio Regionale del Lazio, Mario Abbruzzese.

“Ho appreso con profonda commozione la notizia della morte dei tre giovani soldati – ha affermato Abbruzzese – mentre erano impegnati in una difficile missione di recupero di un’altra unità rimasta bloccata in seguito a condizioni meteo particolarmente difficili. Auspico che il quarto componente dell’equipaggio rimasto ferito nell’incidente possa ristabilirsi prontamente e tornare all’abbraccio dei suoi cari nel più breve tempo possibile.
L’altruismo e la generosità di cui si sono fatti interpreti questi giovani – ha concluso il presidente dell’Assemblea regionale – è la prova della grande professionalità dei nostri militari, tema tornato di grande attualità in questi giorni, anche in virtù della discutibile detenzione dei due marò del San Marco, sotto processo per uno scontro a fuoco avvenuto in acque internazionali al largo delle coste indiane. Mi auguro che, anche in questo caso, la situazione possa risolversi presto, con l’accertamento delle responsabilità reali ed il ritorno nel nostro Paese dei due militari al momento sotto processo dalle autorità di New Delhi”.