Covid: Asl Frosonone, madre e figlia tornano a casa dopo settimane di ricovero

Covid: Asl Frosonone, madre e figlia tornano a casa dopo settimane di ricovero

12 Aprile 2021 Off Di Antonio Nardelli

“Oggi, tornano a casa una madre e sua figlia. Entrambe sono rimaste ricoverate per varie settimane nel reparto Medicina Covid dell’Ospedale Spaziani di Frosinone”.

Lo si legge in una nota della Asl di Frosinone. Le due donne sono state sottoposte a terapia endovenosa con farmaco antivirale.

“Usiamo la terapia antivirale in una precisa fase evolutiva della Sars cov 2 – spiega nella nota la dottoressa Rosalba Cipriani – vale a dire, all’inizio della malattia quando i pazienti hanno ancora buoni flussi di ossigeno. Insieme agli infermieri del reparto, la dottoressa Cipriani ha deciso di mettere le due donne nella stessa stanza, per sostenersi a vicenda nei momenti più bui della sofferenza”.

Oltre alla terapia antivirale, la professionalità e la sensibilità degli operatori sanitari, l’affetto e la vicinanza hanno aiutato madre e figlia a superare la malattia.

Pierpaola d’Alessandro, direttrice generale della Asl di Frosinone ha detto che “vediamo una luce in fondo al tunnel e la luce ce la fa intravedere il grande lavoro di squadra che sta facendo tutta la sanità pubblica e privata, di operatori capaci e instancabili, la coesione con i sindaci di tutto il territorio e il rapporto di fiducia con la cittadinanza che sempre più ci segue e ci supporta“.