Indagato dell’omicidio di Borgo Montello, 32enne arrestato in aeroporto a Milano

9 Settembre 2022 Off Di redazione

Latina – Un indiano di 32 anni è stato arrestato ieri dalla polizia di frontiera in aeroporto a Malpensa a Milano. Secondo le indagini svolte dalla squadra mobile di Latina l’uomo è responsabile dei reati di omicidio, porto illegale di pistola e lesioni personali aggravate.

Per questo il gip del tribunale di Latina aveva emesso una ordinanza di custodia cautelare in carcere. L’arrestato risulta gravemente indiziato di aver partecipato all’agguato avvenuto a Borgo Montello il 30 ottobre 2021, a seguito del quale morì un suo connazionale.

Le attività d’indagine svolte dalla squadra mobile di Latina subito dopo il fatto portarono il 29 aprile scorso all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, in esecuzione della quale furono tratti in arresto sei cittadini indiani, mentre il 32enne si era reso irreperibile. Ieri mattina l’uomo stava facendo rientro in Italia proveniente dal suo paese di origine, probabilmente convinto di poter sfuggire all’arresto.

All’atto del controllo effettuato dagli agenti della Polizia di Frontiera, è risultato essere destinatario del provvedimento restrittivo in questione e, all’esito delle formalità di rito, è stato tradotto presso un istituto penitenziario del Nord – Italia a disposizione della competente autorità giudiziaria.