Shopping con la carta di credito rubata, arrestato

12 Ottobre 2010 0 Di redazione

I militari della Stazione Carabinieri di Fossacesia (CH), hanno tratto in arresto SANMARTIN Carlo Federico, 31enne, celibe da Mozzagrogna, in esecuzione di una Ordinanza di Applicazione della Misura Cautelare della Custodia in Carcere emessa dal G.I.P. Tribunale di Lanciano, che condivideva appieno le risultanze delle attività investigative svolte dai militari dell’Arma, che avevano raccolto gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell’arrestato in ordine ai reati di furto aggravato e indebito uso di carta di credito.

Il provvedimento scaturisce dalle indagini svolte dai militari operanti a seguito di una serie di furti in appartamenti e presso esercizi commerciali verificatisi recentemente e in tempi diversi nel territorio di Fossacesia (CH) e Santa Maria Imbaro (CH), a seguito dei quali gli ignoti malviventi si erano impossessati di portafogli, di oggetti in oro e di contanti nonché di un autocarro.

In particolare veniva altresì accertato che il prevenuto, dopo aver compiuto il furto, utilizzava indebitamente una carta di credito trovata all’interno del portamonete di una delle vittime, facendo spese fraudolente per un valore di circa 665,00 Euro.

L’arrestato, dopo l’espletamento delle formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Lanciano a disposizione di quel Tribunale.

L’attività di cui sopra, e’ il risultato di una intensa e profonda azione di contrasto messa in atto dai militari di questo Comando di Compagnia Carabinieri che ha predisposto uno specifico dispositivo di controllo del territorio per contrastare efficacemente la criminalità predatoria. La specifica azione viene costantemente attuata da questo Comando di Compagnia anche con il compito precipuo di assicurare una incisiva azione di prevenzione contro questo invasivo fenomeno criminale e contestualmente stimolare la collaborazione dei cittadini, che talvolta si è rivelato fondamentale per il risultato delle attività investigative.