Rubano una collana d’oro in gioielleria, coppia di rumeni in manette

2 luglio 2011 0 Di redazione

I carabinieri della stazione di Sambuceto hanno arrestato due cittadini rumeni, un uomo ed una donna che nel tardo pomeriggio di ieri hanno rubato una collana d’oro da una gioielleria all’interno del centro commerciale D’Abruzzo di Sambuceto.
I militari, comandati dal tenente Lupieri e coordinati dal tenente Maramarco sono stati allertati da una telefonata e giunti sul posto hanno ricevuto una prima descrizione dei due soggetti da parte dei titolari vittime del furto, e si sono così messi sulle loro tracce.
La ricerca ha dato i suoi frutti e i militari hanno così intercettato Tudorel Calciu di 39 anni e Rodica Ioana Vaduva di 26 ed hanno recuperato la refurtiva per un valore di circa 1300 euro restituita ai legittimi proprietari.
I carabinieri hanno anche sequestrato un rudimentale arnese in ferro utilizzato dall’uomo per forzare la vetrina della gioielleria mentre la donna si occupava di tenere alla larga eventuali curiosi.
Dopo le formalità di rito i due ladri sono stati processati per direttissima e poi associati presso la casa circondariale di Chieti.