Maltempo, Anas: nevica sulle principali arterie stradali del Molise ma senza particolari disagi per la circolazione

22 Dicembre 2011 0 Di redazione

Prosegue ininterrottamente l’attività di gestione della viabilità lungo le strade statali gestite dall’Anas in Molise dove, dalla scorsa notte, sono in corso abbondanti nevicate.

L’Anas comunica che al momento sta nevicando lungo le statali 652, 17, 17var e 87, senza però particolari disagi alla circolazione.

Nel corso della scorsa notte si sono verificate precipitazioni nevose in tutta la regione, tuttora in corso nella parte al confine con l’Abruzzo in provincia di Isernia, e in provincia di Campobasso sulla statale 87, tra Campobasso e Termoli.

Dalle ore 6.00 sino alle ore 11.00 di questa mattina si sono verificati alcuni disagi per la circolazione stradale: sulla statale 652 in provincia di Isernia (dal Km 2,500 al Km 12 circa), dove ci sono stati rallentamenti e code per circa un’ora a causa di un incidente tra un’autovettura e un mezzo sgombero neve che ha impedito il regolare flusso del traffico ostacolando l’attività degli altri mezzi operativi presenti su strada; sulla statale 650 in provincia di Isernia (dal Km 0 al Km 15) ci sono stati rallentamenti con code a tratti causati da mezzi pesanti privi di catene o pneumatici invernali che si sono intraversati sulla sede stradale; sulla statale 17 in provincia di Isernia si sono verificati brevi rallentamenti per circa 500 metri in prossimità della svincolo Isernia Nord per mezzi pesanti di traverso sulla sede stradale. A causa di questi problemi, in corrispondenza dello svincolo di Isernia nord (dove confluiscono la SS 650, la SS 85 e la SS 17) il traffico – già intenso della mattina -, è stato evidentemente rallentato e interessato da code in uscita dalla città.

Nessun problema invece sulle restanti strade interessate dalle nevicate, sia in provincia di Isernia che di Campobasso: SS 85, SS 158, SS 17 (restante tratto), SS 17 VAR, SS 87, SS 647, SS 647 DIR A, SS 647 DIR B, SS 645, SS 212, tangenziali di Campobasso.

L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l’applicazione ‘VAI’, disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone (http://www.stradeanas.it/vaiapp).

L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.