pubblicato il5 luglio 2013 alle 14:41

Presentato presso la Capitaneria di porto di Gaeta il Bollino Blu per il Diporto

Stamane presso la sede della Capitaneria di porto di Gaeta si è svolta la Conferenza stampa di presentazione del “BOLLINO BLU” per il diporto.
Il Comandante Cosimo Nicastro, alla presenza delle Forze di Polizia e dei Rappresentati della Nautica locale ha illustrato il Bollino Blu, la novità dell’estate 2013.
Predisposto dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, va rilasciato alle unità da diporto al termine di uno specifico controllo.
Il Bollino Blu ha la finalità di evitare le duplicazioni dei controlli di routine, riducendo, per quanto possibile, la reiterazione, nel breve periodo, di controlli a mare in materia di sicurezza della navigazione e consentire, in tal modo, al diportista di navigare con maggiore serenità.
Al termine dell’incontro il Comandante Nicastro ha simbolicamente consegnato i Bollini Blu alle Forze di Polizia che concorreranno ai controlli.

faccedivita.it
© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07