Controlli straordinari agli esercizi commerciali per la vendita di prodotti ortofrutticoli

4 ottobre 2013 0 Di admin

Una attività coordinata quella che stamattina ha visto coinvolti la Polizia di Stato, Arma CC, Guardia di Finanza e Polizia Locale per eseguire mirati accertamenti presso gli esercizi commerciali per la vendita di prodotti ortofrutticoli.

Sei i locali controllati tutti dislocati nella parte bassa del capoluogo e gestiti rispettivamente due da cittadini italiani e quattro da cittadini stranieri.

All’esito dei controlli la Polizia di Stato ed Arma CC hanno deferito all’Autorità Giudiziaria due cittadini egiziani, titolari delle licenze, per sfruttamento e favoreggiamento di manodopera clandestina ed un altro cittadino nordafricano per inosservanza al decreto di espulsione.

Nei confronti di altri due cittadini egiziani, irregolari sul territorio, si è proceduto all’espulsione, mentre un minore di anni diciassette è stato affidato ad una casa famiglia.

Il personale della Guardia di Finanza ha sanzionato un proprietario dell’esercizio per mancata emissione di scontrini fiscali.

Quattro le contravvenzioni amministrative elevate dalla Polizia Locale per occupazione abusiva di suolo pubblico.

Ancora una volta si conclude con un bilancio positivo l’azione di coordinamento delle Forze di Poliza sul territorio impegnate ciascuna per le proprie specificità per la realizzazione di un unico obiettivo: la sicurezza.

controlli-ortofrutta

controlli-ortofrutta01controlli-ortofrutta01

controlli-ortofrutta