pubblicato il29 novembre 2013 alle 15:49

In vista dell’assemblea Ance Frosinone, Marino Fardelli: “Edilizia settore fondamentale, non sprechiamo l’opportunità della ripresa”

La ripresa economica c’è ma non si vede o meglio, come l’ha definita il consigliere regionale Marino Fardelli “è a due velocità”. Da un lato quella dei dati che ogni giorno ci prospettano una economia in ripresa e dall’altra quella reale che vive nell’affanno e nella fragilità con le aziende costrette alla tenacia e ai sacrifici. “Il futuro non può aspettare” è il tema che quest’anno l’Ance ha dato all’assemblea annuale che si terrà a Frosinone il 5 dicembre: “Un tema che lancia un grande motivo per essere fiduciosi e per guardare a come non sprecare l’opportunità che i timidi segnali di ripresa ci stanno offrendo” ha detto il consigliere regionale Marino Fardelli che interverrà all’assemblea di Frosinone che dibatterà sull’importanza dell’edilizia quale motore della ripresa economica e sociale del nostro territorio: “L’edilizia è un settore fondamentale per la ripartenza del Paese, sia quella privata che quella residenziale, commerciale e delle infrastrutture” – ha detto ancora l’on.le Fardelli – I numeri drammatici che leggiamo sugli ultimi rapporti del settore dell’edilizia, vedono Frosinone prima nel Lazio per perdita di posti di lavoro, di aziende e di ore lavorate nel settore dell’edilizia. Un triste primato che si deve e si può invertire in un settore che si è sempre distinto, che ha trainato l’economia della provincia e che oggi ha bisogno di interventi e di un supporto di politiche economiche decisive”. Il consigliere regionale Marino Fardelli che fa un plauso all’iniziativa e al tema scelto dall’Ance per l’assemblea di quest’anno, parla di segnali di ripresa nonostante i vincoli e le zavorre che appesantiscono l’impresa: “Tasse, burocrazia, mancanza di credito, costi di energia, sono macigni per gli imprenditori. L’assemblea annuale dell’Ance porterà un confronto anche su questi temi in termini di contributi e proposte” ha concluso il consigliere regionale Marino Fardelli.

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07